Duello di Sguardi di Nicole Jordan

Duello di Sguardi di Nicole Jordan

  • Categoria dell'articolo:Storici
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Inghilterra, 1817

Arabella Loring e le sue sorelle hanno lavorato sodo per costruirsi un avvenire, da quando la loro famiglia è stata travolta da uno scandalo terribile in seguito al quale sono state escluse dalla vita sociale dell’aristocrazia. Hanno fondato un’Accademia per signorine di buona famiglia e hanno giurato di non sposarsi mai. Sfortunatamente, il loro tutore, l’affascinante e chiacchierato Marcus Pierce, Conte di Danvers, ha altri progetti, e per sbarazzarsi della gravosa responsabilità medita di elargire una cospicua ricompensa ai gentiluomini disposti a prendere in moglie le sue pupille. Arabella però non ci sta, e si presenta a casa di Marcus pronta a dare battaglia. Ma lui, conquistato dalla combattiva fanciulla, le propone una soluzione a dir poco insolita: la corteggerà assiduamente per due settimane, mettendo in campo tutte le sue doti di seduttore, e se lei riuscirà a resistere fino ad allora sarà libera da ogni vincolo. In caso contrario…

SERIE SCHERMAGLIE D’AMORE Libro n. 1

Titolo originale: To Pleasure a Lady
Anno: 2008
Titolo italiano: Duello di sguardi
Autore: Nicole Jordan

 

Parliamo di Duello di sguardi

La serie “Schermaglie d’amore” inizia con questo romanzo. Le tre sorelle Loring sono protagoniste insieme ai tre scapoloni e amiconi Marcus, Drew e Heat, nobili e bellissimi giovanotti della Londra-bene. Attorno a loro una serie di simpatici personaggi fanno da corona e diventeranno anche protagonisti di alcuni libri della serie.
Protagonisti di questo primo nato della serie sono Arabella, sorella maggiore delle Loring, e Marcus loro nuovo tutore legale.

La storia di questo primo romanzo è un classico romance, senza troppi colpi di scena. La lettura è piacevole e divertente, scorre veloce senza troppo impegno.
Marcus incallito scapolo e rubacuori, è fulminato sulla via di Damasco quando incontra Arabella… e vuole improvvisamente convincerla a sposarlo a tutti i costi, lanciandole addirittura una sfida. In palio matrimonio con lui (che è un conte, oltre che molto affascinante) o libertà e indipendenza economica.

Ma che sfida è???!!! La protagonista vince in partenza, comunque vada sarà un successo 🙂

In effetti la cosa è alquanto improbabile nella realtà, anche per quell’epoca…. ma rimane pur sempre un romanzo! Piacevole.

Da 1 a 10?

7, discreto anche se non esaltante