Il fuoco della passione di Nicole Jordan

Il fuoco della passione di Nicole Jordan

  • Categoria dell'articolo:Storici
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

È possibile suscitare l’amore in un uomo seguendo i consigli di un libro? Dopo aver letto un manuale che sta riscuotendo enorme successo tra le debuttanti di Londra, Eleanor Pierce decide di sperimentare i suggerimenti dell’autrice su un avvenente principe italiano. Ma all’improvviso ricompare nella sua vita un ex fidanzato, Damon Stafford, Conte di Wrexham, che tenta in tutti i modi di ostacolare la sua relazione con il nobile corteggiatore. Damon non ha perso la capacità di portare scompiglio ovunque vada, e neanche il fascino e l’intraprendenza che due anni prima l’avevano fatta innamorare perdutamente di lui. E quando il fuoco della passione torna ad accendersi, inizia a chiedersi se non sia il caso di cambiare obiettivo.

SERIE SCHERMAGLIE D’AMORE libro n. 4

Titolo originale: To Romance a Charming Rogue

Titolo italiano: Il fuoco della passione

Anno: 2009

Autrice: Nicole Jordan

 

Recensione di Vitaromantica: Il fuoco della passione

Dopo che le sorelle Loring e i tre nobili amici scapoloni si sono sistemati nei primi tre romanzi della serie, è il tempo di Eleanor, sorella di Marcus, protagonista maschile del primo volume della serie.

Eleanor ha una storia sentimentale tormentata in quanto ha già interrotto due fidanzamenti ufficiali in passato, cosa alquanto insolita per le giovani nobili del ton, non può quindi permettersi ulteriori scandali nè fallimenti in amore. Il suo obiettivo è da sempre quello di avere un matrimonio d’amore e quindi decide di riprovare con il Principe italiano Lazzara, applicando su di lui le tecniche di un libro scandalo che spiega le tecniche più efficaci per conquistare il cuore di uomo.

Proprio quando sta iniziando le sue mire, ecco che, dopo due anni d’assenza, riappare il suo primo amore ed ex fidanzato Damon, che si mette in mezzo per allontanarla dal principe. Le loro vicende passate e presenti si snodano nel libro in modo molto interessante, i  due personaggi sono profondi e accattivanti e rendono la lettura piacevole. Di certo Damon ha un passato doloroso che gli impedisce di lasciarsi andare, ed Eleanor col suo carattere impulsivo e pieno di vita è pericolosa per lui, perchè lo costringe ad uscire dal suo guscio di solitudine e sofferenza. Alla fine l’attrazione fisica è più forte del resto, e i due per evitare lo scandalo sono costretti a sposarsi. Da qui in poi saranno i sentimenti a vincere ogni altra resistenza e a trionfare.

La storia è davvero carina, l’autrice non ha un tratto trascinante ma sicuramente piacevole.
PS Piccolo appunto sulla copertina, la protagonista non è rossa e non ha le lentiggini. Ha i capelli neri. Anche in questo caso hanno messo la copertina che avanzava da qualche altro romanzo….

Da 1 a 10? 8. Piacevole. Da leggere