A proposito di Steve – Film 2009

A proposito di Steve (All About Steve) è un film del 2009 (In Italia nel 2010) diretto da Phil Traill, ed interpretato da Sandra Bullock e Bradley Cooper.

Un film che, nonostante il successo al botteghino, ha subito un forte attacco dalla critica fino ad ottenere il Razzie Awards come peggior attrice a Sandra Bullock (in contemporanea all’oscar come migliore attrice con The Blind Side) e come peggior coppia cinematografica alla Bullock e Bradley Cooper.

Mary è un genio dei cruciverba, ha un’intelligenza fuori dal comune e un comportamento stravagante che la fa ritenere per la maggior parte delle persone “strana”. Scrive cruciverba per un quotidiano locale ma, oltre a questo, non ha una grande vita sociale. Niente amicizie nè ragazzi.

I suoi genitori la spingono ad un appuntamento combinato con Steve, un cameramen incredibilmente affascinante. Quel primo incontro è un grande successo per Mary, un vero e proprio colpo di fulmine, mentre Steve è spaventato dal comportamento di Mary, eccessivamente esuberante, e trova una scusa per riportarla subito a casa.

Una serie di equivoci tra i due porteranno Mary a rincorrere ed inseguire dappertutto Steve, che viaggiava con una troup giornalistica alla ricerca di scoop. Il ragazzo è sempre più infastidito e spaventato dal comportamento strambo di Mary, fino a quando Mary incorrerà in un incidente per inseguirlo. Ma la stranezza di Mary è davvero un problema? O non è forse questa la sua forza, la sua particolarità?

Recensione di Vitaromantica

Nonostante la critica devastante devo dire che il film non è così male. Non si può dire che sia un capolavoro, nè ha una storia particolarmente trascinante vista la totale mancanza di romanticismo, ma il film ha comunque due protagonisti davvero bravi, situazioni simpatiche e presenta vari spunti di riflessione su che cosa sia la “normalità”.

Da 1 a 10?

5 e mezzo

Il trailer da Youtube

[youtube]http://youtu.be/V9UJ-lSPb04[/youtube]

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu