Bugie e Tentazioni – Connie Mason

Nel meraviglioso paesaggio delle Higlands scozzesi del 1747 le lotte tra clan e la sottomissione al trono inglese creano grossi scontri e attriti. Spesso è con i matrimoni che si risolvono le questioni ed è proprio per questo che Sinjun, Marchese di Derby, è costretto a sposarsi a quattordici anni con la pestifera e bruttina ereditiera Christy MacDonald di soli sette anni! 

Sinjun, però, non ha nessuna intenzione di avere alcun tipo di contatto con sua moglie, parte per Londra e si gode la bella vita diventando fonte di continui scandali fino ad essere soprannominato Lord Sin, Signor Peccato.

Quindici anni dopo, mentre Sinjun si dedica alle sue gozzoviglie a Londra, Christy è nei guai. Il matrimonio non è stato consumato e il capo di un clan vicino si impone per farlo annullare, sposarla e prendere lui il potere.

Christy non può permetterlo e, per questo, escogita un piano: andrà a Londra sotto mentite spoglie, diventerà l’amante di Sinjun così da avere un erede da lui e dimostrare a tutti che il matrimonio è stato consumato. Facile a dirsi ma un po’ meno a farsi visto che tra i due scoppia una attrazione fortissima che non sarà facile da dimenticare…

Trilogia Bugie e Tentazioni: Libro n.1
Titolo originale:
 A taste of sin
Titolo italiano: Bugie e tentazioni
AutoreConnie Mason
Anno prima pubblicazione 2000 (in inglese) – 2008 in Italia
Epoca Georgiana (metà ‘700)
Location: Scozia – Inghilterra

Recensione di Vitaromantica

Sposarsi a 7 anni ed essere felici? Per l’autrice sembra essere possibile, ma dopo molte vicissitudini e sofferenze.

Quindici anni di lontananza hanno fatto dimenticare del tutto Christy all’affascinante Sinjun, soprattutto perchè quella che da bambina era una selvaggia scarmigliata e pestifera si è trasformata in una meravigliosa e sensuale donna.

Bella la trama e l’idea del libro, con una fortissima componente fisica e molte scene a sfondo sessuale che mettono un po’ in secondo piano la componente sentimentale.

Da 1 a 10?

7

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu