C’è posta per te – Film 1998

C’è posta per te (You’ve Got Mail) è un film del 1998 diretto da Nora Ephron con Tom Hanks e Meg Ryan.

Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati l’uno dall’altro nell’Upper West Side di New York. Hanno entrambi una situazione di convivenza, Joe con Patricia Eden, brillante ed attiva editrice, Kathleen con Frank Navasky, giornalista colto e appassionato.

Sotto gli pseudonimi rispettivamente di NY152 e Shopgirl, Joe e Kathleen entrano in corrispondenza postale elettronica e si confidano umori e sensazioni, senza svelare la propria identità. Intanto Joe inaugura una nuova, immensa libreria della catena Foxbooks di sua proprietà proprio a poca distanza dalla piccola libreria per ragazzi che Kathleen gestisce, avendola ricevuta in eredità dalla mamma e che è diventata negli anni un punto di riferimento per tutto il quartiere.

Le difficoltà però sono in aumento e Kathleen confida a NY152 di essere molto preoccupata. I due decidono di darsi un appuntamento e Joe, di nascosto, scopre per primo la vera identità della sconosciuta corrispondente senza rivelarsi. Capisce allora che non sarà facile conciliare l’attrazione che prova per lei con la situazione venutasi a creare per colpa dei due negozi.

Inaugurata con successo la megalibreria, dopo un po’ quella di Kathleen chiude i battenti. Nel frattempo, sia lui che lei interrompono i rapporti con gli abituali partner. Kathleen, che continua la corrispondenza via etere, ottiene dall’interlocutore un nuovo appuntamento. Questa volta Joe si presenta, intenzionato a svelare l’equivoco. Per i due è l’inizio di una nuova storia d’amore.

Parliamone…

Due nemici nella vita che si innamorano attraverso internet, è così impossibile? No, è proprio quello che accade ai due protagonisti che si legano così tanto da volersi incontrare.

Certo che la sorpresa di “riconoscersi” non sarà facile da mandare giù ma… alla fine l’amore vince su tutto.

Questo film non si può perdere assolutamente, cast fantastico, storia carina e ancora attuale.

Da 1 a 10?

9

Da Youtube uno spezzone

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WUEPnRZMIoc[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
C'è posta per te - Film 1998, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu