Certamente, forse – Film 2008

Certamente, forse (Definitely, Maybe) è un film del 2008 diretto da Adam Brooks con Ryan Raynolds

Trama (da wikipedia)
Will Hayes è un giovane padre di una bambina di dieci anni, Maya, e sta attraversando un momento delicato della sua vita: sta divorziando dalla moglie e deve spiegare la cosa alla figlia senza recarle dei traumi.

Incalzato dalle domande di Maya, Will ripercorre la sua vita da quando nel 1992 era un giovane idealista di provincia con aspirazioni politiche e toccando inoltre le tre relazioni più importanti della sua vita.

I racconti di Will sono decisamente romanzati e la piccola Maya si ritrova a dover capire chi dei tre grandi amori del padre è poi diventata la sua mamma.
Trailer:

Certamente, forse

Film commedia romantica 2008

Parliamone…
Una commedia romantica davvero carina. Lui in effetti è un improbabile papà, nel senso che non sembra possa già avere una figlia così grandicella, ma credibile nel suo ruolo. Il divorzio tra lui e la moglie, lo spinge a spiegare le sue ragioni alla figlia raccontandole la storia dei suoi tre amori, ma senza rivelarle i nomi delle 3 donne.
La bimba è talmente presa da quel racconto da partecipare ai sentimenti, alle delusioni e alle gioie di quelle tre storie d’amore, senza sapere chi tra quelle donne è la sua mamma.
Inizialmente vorrebbe spingere il padre a ricongiungersi con lei ma, con l’andare avanti nel racconto, arriva a tifare per una delle tre storie e a volere il lieto fine per permettere al padre di vivere quell’amore.
Io l’ho trovata una storia molto dolce e delicata, simpatica e carina da vedere. Sono di parte perchè Ryan Raynolds è uno dei miei attori preferiti, lo trovo davvero adatto per le commedie brillanti. Il film lo consiglio!
Da 1 a 10?
7

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
Certamente, forse - Film 2008, 7.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu