Cieli di Cornovaglia – Julia Quinn

Lui è pronto a farsi tentare,
lei a farsi domare…

Lei è Henrietta Barrett, irriverente e sfacciata, indossa pantaloni anziché abiti eleganti, si fa chiamare Henry ed è cresciuta in una tenuta della Cornovaglia. Lui è William Dunford, il più sfuggente scapolo di Londra, e ha appena ereditato il titolo di lord e una tenuta in Cornovaglia…

Il loro primo incontro fa scintille: sebbene lui voglia solo visitare la proprietà per non tornarci più, lei fa di tutto per toglierselo dai piedi. Ma ottiene l’effetto contrario, perché William, abituato alle moine delle dame di città, si ritrova irrimediabilmente attratto da tanta naturalezza.

Trilogia de “I Blydon” (Splendid Trilogy) Libro n. 3

Titolo italiano: Cieli di Cornovaglia
Titolo originale: Minx
Autore: Julia Quinn
Anno prima pubblicazione: 1996
Epoca Regency: 1816 d.C.
Location: Inghilterra, Cornovaglia e Londra
Editore:  Mondadori

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Cieli di Cornovaglia è il terzo libro della Trilogia “I Blydon” (Splendid Trilogy) insieme a “Meravigliosa” e “Danzando sotto le stelle” a cui si aggiunge il racconto “Le due sorelle” ( “A Tale of Two Sisters” ) contenuto nell’antologia “Dov’è il mio eroe? ( Where’s my hero? ).

Henry (diminutivo di Henrietta) è una vero maschiaccio, cresciuta senza genitori nella tenuta degli zii in Cornovaglia è lei ad occuparsi della gestione della casa e della terra. E’ un duro colpo per lei quando, alla morte dello zio, la tenuta e il titolo vengono dati in eredità ad un lontano nipote di Londra, William Dunford.

Temendo di venire cacciata dalla sua casa, Henry farà di tutto per far fuggire Dunford finchè si renderà conto che lui, anzichè fuggire, è divertito ed attratto da lei. Nominato suo tutore la porta a Londra per insegnarle le buone maniere e trovarle un buon marito. Ma è proprio questo lo scopo di Dunford?

Henry a Londra subirà una vera e propria trasformazione: con abiti femminili, la giusta acconciatura e l’uso delle buone maniere Henry diventa una ammaliante ragazza capace di catturare sempre di più il cuore di Dunford.

Romanzo simpatico, allegro e divertente oltre che romantico. La storia è molto carina e l’autrice riesce a rendere sia i sentimenti che la brillantezza dei personaggi.

Da 1 a 10?

7
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
Cieli di Cornovaglia - Julia Quinn, 7.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu