Come farsi lasciare in 10 giorni – Film 2003

Come farsi lasciare in 10 giorni (How to Lose a Guy in 10 Days) è un film commedia romantica del 2003 diretto da Donald Petrie, con Matthew McConaughey e Kate Hudson.

Come farsi lasciare in 10 giorni
Film commedia romantica 2003

Da un lato Andy, giornalista di un periodico femminile, stimolata dai pianti di una collega ‘mollata’ dal fidanzato, si dice pronta a trovare un uomo, sedurlo e poi lasciarlo entro dieci giorni: e a scrivere tutto in una serie di articoli, che la direttrice Lena approva immediatamente.

Dall’altro Benjamin, pubblicitario, convinto di essere stato defraudato di una sua idea, chiede che gli venga assegnata di nuovo la presentazione di una campagna per i gioielli: in cambio dimostrerà che in dieci giorni è in grado di trovare una donna, affascinarla e farla dichiarare innamorata di lui.

Andy e Benjamin fanno conoscenza, naturalmente senza sapere niente l’uno dei propositi dell’altra. Così si frequentano con sempre maggiore assiduità, fin quando lei comincia ad essere sempre presente, anche non richiesta, e non gli fa vedere la partita di basket, interrompe il poker con gli amici, riempie la casa di lui con orsacchiotti, coperte, spazzolini tutto di colore rosa.

Lui vorrebbe liberarsene ma non può. E allora la porta a conoscere genitori e famiglia. Qui Andy viene ben accolta, e subito dopo i due, quasi all’improvviso, si scambiano un bacio. Inutilmente Andy chiede alla direttrice di non scrivere più il pezzo.

I dieci giorni finiscono… ma la loro storia?

Recensione di Vitaromantica

Commedia romantica brillante e carina, con due attori molto stuzzicanti e perfetti per il loro ruolo. Alcune scene sono un cult per me, come ad esempio quella della “principessa sofia” o della “felce dell’amore” che mi strappano sempre una risata.

La storia è originale, una sfida incrociata di cui sono all’oscuro entrambe i protagonisti. Ognuno pensa di fregare l’altro ma, allo stesso tempo, è lui quello fregato!

Alla fine l’amore vince sempre, dopo un bel po di risate. Molto carino!

Da 1 a 10?

8

Da youtube:

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.5/10 (2 votes cast)
Come farsi lasciare in 10 giorni - Film 2003, 8.5 out of 10 based on 2 ratings
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

2 Commenti in "Come farsi lasciare in 10 giorni – Film 2003"

  1. matrix ha detto:

    Molto divertente! E Kate Hudson davvero brava in questo ruolo.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Brenno ha detto:

    molto carino, ben fatto e non scontato. Per una commedia non è poco

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta anche tu