Desiderio e Scandalo – Connie Mason

Julian Thornton, Conte di Mansfield, è un uomo dai mille volti: aristocratico dai modi impeccabili, fascinoso gentiluomo e agente segreto del governo britannico che, da tempo, indaga su un gruppo di contrabbandieri sotto il nome di Scorpione.

Ma quello che Lara una mattina vede riverso sulla spiaggia in stato d’incoscienza è solo un uomo ferito e bisognoso di cure. Lei, una splendida zingara con gli occhi scuri come la notte, teme che quello straniero porterà solo guai a lei e alla sua gente, tuttavia non sa resistere all’impulso di aiutarlo. Così Julian viene accolto dalla comunità di gitani cui Lara appartiene e sottoposto alle attente cure dell’anziana Ramona.

Ma proprio quando sembra fuori pericolo, dei loschi individui irrompono nel campo: cercano l’uomo che gli zingari ormai chiamano Drago e che giace in preda alla febbre in uno dei carri. L’unico modo per sottrarlo alla loro furia è fingere che lo straniero sia il marito di Lara. E la finta si trasforma presto in realtà, perché Lara, secondo l’usanza rom, avendo pronunciato per tre volte la formula “è mio marito”, lo ha sposato davvero.

Sebbene per Julian il matrimonio rom non abbia alcun valore, e sebbene lei lo abbia sposato solo per metterlo in salvo, l’attrazione fra loro è inevitabile e i due finiscono l’una fra le braccia dell’altro. Finché per l’irresistibile seduttore non arriva il tempo di tornare alla propria vita e dimenticare quella parentesi di folle passione. Ma non sarà per molto…

Come la saggia Ramona ha previsto leggendo a Lara il palmo della mano, la loro storia non è finita: la sensuale gitana e il misterioso Scorpione sono destinati a incontrarsi ancora e a dare scandalo nel bel mondo londinese della metà del 700.

Trilogia Bugie e Tentazioni: Libro n.2

Titolo originale: A breath of scandal
Titolo italiano: Desiderio e Scandalo
AutoreConnie Mason
Anno prima pubblicazione 2001
Epoca Georgiana (metà ‘700)
Location: Scozia – Inghilterra

Recensione di Vitaromantica

Lo stile della Mason è molto intenso dal punto di vista fisico, con scene di letto molto appassionate, ma spesso non riesce a dare la stessa intensità ai sentimenti.

Non male la trama, molto intricata ma abbastanza prevedibile. Un libro che si lascia leggere e che scorre piacevolmente, senza troppi colpi di scena.

Da 1 a 10?

7

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu