Downton Abbey – Serie TV – Seconda Puntata

Downton Abbey – Serie TV – Seconda Puntata

  • Categoria dell'articolo:Serie TV
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura

Downton Abbey Seconda puntata della serie TV dal grande successo internazionale sbarcata su Rete4 in prima serata la domenica sera.

Continuano le grandi manovre di Cora e Violet Crawley (nuora e suocera) per far sposare Mary ad un ottimo partito, mantenendo in famiglia le numerose ricchezze.

Downton Abbey

Matthew, il nuovo futuro erede della proprietàha difficoltà ad ambientarsi a Downton mentre Isobel, sua madre, non fa una bella impressione sulla contessa Violet perchè vuole continuare la sua attività di volontariato nell’ospedale sovvenzionato dalla famiglia Downton. Violet vuole cacciarla dall’ospedale ma a questo si oppone suo figlio il conte Robert Crawley che invece nomina la signora Isobel presidentessa dello stesso ospedale.

Robert cerca di guidare Matthew nel lavoro alla tenuta e vuole fare in modo che il ragazzo possa essere un degno erede e che possa amare il luogo come lui stesso ha fatto per tutta la vita.

Intanto il passato bussa alla porta del maggiordomo Carson in forma di ricatto mentre la domestica Gwen ha una fitta corrispondenza con qualcuno in segreto. Carson troverà l’appoggio inaspettato del conte Robert Crawley che lo difenderà contro il ricattatore, mentre Gwen verrà scoperta nella sua segreta passione per la steno-dattilografia e il suo corso per corrispondenza metterà a rischio il suo posto nella servitù di Downton Abbey. In soccorso alla ragazza accorrerà la terza figlia del conte, Sybil che la aiuterà a trovare un nuovo lavoro come impiegata in un ufficio.

Cora cerca intanto di fare da cupido per la figlia maggiore Mary invitando un giovane nobile ad una caccia alla volpe nella loro tenuta. Il ragazzo arriverà però con un suo amico turco che da subito conquisterà le attenzioni di Lady Mary e che riuscirà ad intrufolarsi nella sua camera di notte.

La mala sorte vuole che l’affascinante giovane turco muoia di infarto tra le braccia di Lady Mary, che è costretta a trasportare il corpo senza vita nella stanza assegnata al ragazzo con l’aiuto di sua madre Cora e della sua cameriera personale di nascosto da tutti gli altri (ma qualcuno vedrà).

La morte dell’amante provoca grande tristezza in Mary, e la cosa non risulterà senza implicazioni.

Downton Abbey – Behind the scenes

Da 1 a 10?

9

Link utili

Episodio 3

Episodio 4

Ti piace la serie? Adorerai questo libro.

E anche il ricettario segreto (in inglese).

Se anche tu ti senti fuori dal tempo, scrivi qui come ti senti.