Downton Abbey – Serie TV – IV Puntata

Downton Abbey – Serie TV – IV Puntata

  • Categoria dell'articolo:Serie TV
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Quarta puntata della serie TV dal grande successo internazionale in onda su Rete4 in prima serata la domenica sera.

Sybil Crawley (il mio personaggio preferito della serie) è sempre più impegnata per la propaganda nei confronti dei diritti delle donne e del voto femminile. Suo padre Robert e sua nonna Violet si oppongono a questa sua inclinazione ma senza successo.

Mary Crawley e il cugino Matthew, futuro erede di Downton Abbey, si avvicinano molto anche se è sempre presente il mistero sulla morte di Kemal il turco, che tiene sulle spine l’intera famiglia Crawley.

Matthew chiede ufficialmente a Mary di sposarlo e la ragazza gli promette una risposta al ritorno da Londra, dove si sarebbe tenuto il debutto in società di Sybil. Mentre sono in atto le elezioni, Sybil ha un lieve incidente che mette a rischio il posto di lavoro dell’autista dei Crawley, segretamente innamorato di lei.

Tra la servitù, intanto, nasce del tenero tra John Bates (lo zoppo) e la cameriera Anna, ma pare che l’uomo nasconda qualche segreto ed è restio a lasciarsi andare.

Mary intanto bacia Matthew e si confida con la madre sulla proposta di matrimonio, per cui è ancora indecisa, se pure si dice innamorata di lui.

Nel frattempo Cora scopre di essere incinta e tutti in famiglia tifano per un nuovo erede maschio che tolga a Matthew la possibilità di possedere la proprietà dei Crawley. Mary ancora non da una risposta a Matthew alla proposta di matrimonio e scopre che è stata la sorella Edith ad informare il diplomatico turco della morte del figlio e del coinvolgimento di Mary.
Matthew è esasperato dall’indecisione di Mary e mette in dubbio i sentimenti della ragazza per lui. I due si allontanano sempre di più.

Tra la servitù si scopre che Thomas è un ladro e ruba dalla dispensa, il ragazzo allora prima di essere licenziato, si fa volontario come aiuto-medico e si prepara a partire lasciando Downton Abbey. Purtroppo il malefico ha nel frattempo istigato la cameriera personale di Cora Crawley, che temeva di perdere il posto, a vendicarsi facendo cadere la padrona mentre usciva dalla vasca da bagno. Il risultato è che purtroppo Cora perde il bambino e quindi anche la possibilità di un erede diretto Crawley.

Per ovviare ai dispiaceri della famiglia, Robert Crawley decide di organizzare un ricevimento in giardino, ma l’evento è rovinato da una notizia inattesa: l’Inghilterra è entrata in guerra contro la Germania.

Il trailer su Rete4

[youtube]httpss://www.youtube.com/watch?v=Yi4jRNluLgc[/youtube]

Da 1 a 10?

9

E adesso, è davvero tutto finito? Leggi la sceneggiatura in italiano.

Scrivi tu la prossima serie.

Leggi gli aneddoti della serie.

Ti piace questo post? Metti un mi piace sulla nostra pagina Facebook.