Fascino segreto di Nicole Jordan

Madeline Ellis è ben decisa a mantenere intatto il proprio orgoglio. Un conto è permettere a Rayne Kenyon, Conte di Haviland, di aiutarla in una situazione imbarazzante. Può persino accettare che lui le trovi un lavoro, dal momento che può ricambiare il favore dandogli una mano a recuperare delle lettere compromettenti. Ma proprio non può acconsentire a sposarlo, visto che lui afferma di non amarla! Il diabolico Rayne, tuttavia, è più insistente che mai, e ben presto, complice l’attrazione che divampa tra loro, riesce a convincerla che un matrimonio di convenienza presenta notevoli vantaggi per entrambi. E a quel punto a Madeline non resta che ricorrere alle più sottili arti di seduzione per conquistare il cuore del marito. Quando un uomo bellissimo e arrogante incontra una donna indipendente e volitiva, la seduzione non può che prendere una svolta deliziosa e audace.

SERIE SCHERMAGLIE D’AMORE N. 5

Titolo originale: To Tame a Dangerous Lord
Titolo italiano: Fascino segreto
Autore: Nicole Jordan
Anno: 2010

Recensione di Vitaromantica

Protagonista di questo quarto libro della serie è Rayne, il Conte di Haviland, già visto nel secondo libro della serie “Maestro di seduzione” come pretendente della bellissima Roslyn. In quel frangente era chiaro che Rayne non fosse interessato all’amore ma ad un matrimonio di convenienza.

Da queste premesse inizia questa storia, Rayne deve sposarsi ed avere eredi e, dopo un incontro fortuito con Madeline, la figlia di un collega militare a cui lui deve la vita, Rayne trova che proprio lei sia la donna giusta.

Sicuramente Madeline non è bella, nè civetta, nè sofisticata, nè ricca… per tutti questi motivi Rayne vuole proprio lei. Sarà più semplice non avere implicazioni e complicazioni di altro tipo.
Madeline dal canto suo invece vuole un matrimonio d’amore e presto si accorge di essersi innamorata di Rayne. I due si sposano e Madeline chiede consiglio a Fanny, una cortigiana, per far innamorare di sè il marito. Inutile dire che alla fine ci riesce.

Non si può dire che questo libro sia accattivante, la storia è anche alquanto triste. Chi vorrebbe vivere una storia in cui si è il brutto anatroccolo della situazione? Tra l’altro scelta proprio perchè poco impegnativa? E’ vero che l’attrazione fisica tra i due è sempre presente… ma anche in questo caso è poco credibile.
E’ vero che nella seconda metà del libro la situazione migliora un po’. Madeline da trasandata e trascurata, inizia a cambiare tenendo un po di più a pettinatura e vestiti, ma ancora non mi ha convinta.

Il libro è a tratti noioso, la parte intrigante e avventurosa di ricatti e intrighi collaterali non sa catturare l’attenzione nè creare suspense. Da un personaggio come Rayne mi aspettavo di più!

Da 1 a 10?

6, Senza infamia e senza lode
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (1 vote cast)
Fascino segreto di Nicole Jordan, 6.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu