I misteri di Winterset – Candace Camp

Inghilterra, XIX secolo.

Da quando Anna Holcomb ha inspiegabilmente rifiutato la sua proposta di matrimonio, Reed Moreland non è più tornato a Winterset, la splendida residenza di campagna che ha fatto da cornice alla loro travolgente storia d’amore. Tuttavia, l’arcana bellezza dell’antica dimora e l’aura di mistero che la circonda l’hanno sempre affascinato, al punto che nonostante i dolorosi ricordi che si annidano tra le sue mura non ha voluto disfarsene. E quando una serie di terribili incubi in cui vede Anna in pericolo iniziano a tormentarlo, decide di accantonare l’amarezza e di mettersi in viaggio alla volta di Winterset per proteggere la donna che non ha mai smesso di amare. La passione torna a divampare tra loro più infuocata che mai, ma l’efferato omicidio di una giovane domestica finisce per trascinarli in una spietata caccia all’assassino… e verso un destino a cui né Reed né Anna possono sfuggire.

>>> Attenzione: Su Amazon trovi “I misteri di Winterset” di Candace Camp solo come e-book in formato Kindle.

Serie Mad Morelands – I  Moreland – Epoca Vittoriana Libro n.3

Titolo italiano: I misteri di Winterset
Titolo originale: Winterset
Autore: Candace Camp
Anno prima pubblicazione: 2006
Epoca Vittoriana: 1880 d.C
Location: Inghilterra
Editore: Harlequin Mondadori

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Terza tappa della serie “Mad Morelands” dedicata ai pazzi Moreland, la stramba famiglia dei duchi inglesi definiti da tutti “pazzi”. Stavolta il protagonista è Reed, fratello di Olivia e Kyria dei precedenti romanzi della serie, innamorato da 3 anni della bella Anna, sua vicina di casa, da cui è stato rifiutato.

Reed non si da ancora pace per quel rifiuto alla sua proposta di matrimonio, non trova una spiegazione, un motivo. Tutto con Anna sembrava andare per il meglio, finchè improvvisamente lei non l’aveva più voluto vedere. Dal dolore del rifiuto Reed abbandonò Winterset e tornò a Londra ma, dopo 3 anni, un sogno lo scuote a tal punto da decidere di tornare.

Anna ha bisogno di aiuto, nel sogno la paura e l’appello della ragazza è inequivocabile, e Reed non può far finta di niente. Tornato a Winterset però si trova in una strana situazione, Anna non sembra in pericolo e continua a rifiutarlo. Da qui però una serie di omicidi li coinvolge alla ricerca dell’assassino, finchè non viene a galla una triste verità di famiglia che farà confessare ad Anna il vero motivo del suo rifiuto.

Un interessante connubio tra romance e giallo, con una buona dose di mistero.

Da 1 a 10?

8

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
I misteri di Winterset - Candace Camp, 7.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu