Il Visconte che mi amava di Julia Quinn

Kate Sheffield, ormai ventenne, è decisa a trovare un buon marito almeno per sua sorella minore Edwina. A farsi avanti è il visconte Anthony Bridgerton, ma Kate si oppone: non è il tipo di uomo che stava cercando. Stranamente ansioso di assicurare un erede al proprio titolo, Anthony sembra nascondere più di un segreto. Ma il destino, maestro di giochi, farà incontrare le anime di Kate e Anthony in modo del tutto inaspettato…

Serie ” I Bridgerton” Libro n. 2
Titolo originale: The Viscount who loved me
Titolo italiano: Il visconte che mi amava
Autore: Julia Quinn
Anno: 2000 (in inglese) 2006 (in Italiano)

Parliamone…..
Kate non è bellissima, non che sia brutta, ma sua sorella Edwina è sicuramente la stella della stagione di Londra e lei non può che svanire in confronto all’accattivante sorella. Non che la cosa le dispiaccia, in fondo è importante che Edwina si sposi con qualcuno ricco per poter garantire alla famiglia un futuro decoroso. Ricco si, ma non un libertino come Anthony!
Il visconte Bridgerton infatti ha improvvisamente deciso di sposarsi e la sua scelta non è sicuramente “sentimentale”. Fin dalla precoce morte del padre lui è convinto di non vivere sicuramente più di lui, quindi gli rimane poco tempo per sfornare un erede per il titolo, a patto di NON innamorarsi della sua futura sposa.
La scelta ricade su Edwina semplicemente perchè lei è la più famosa e ricercata ragazza della stagione, ma dovrà scontrarsi con sua sorella Kate che è assolutamente contraria a questa unione. Il motivo? Anthony non potrà rendere felice sua sorella per la sua pessima reputazione di libertino.
Anthony sa che per poter sposare Edwina deve conquistare la simpatia di Kate ma tra i due scocca subito una reciproca antipatia e snervanti battibecchi che li portano ad una continua ma simpatica lotta di potere.
Piano piano, però, gli scontri portano ad una evidente attrazione fisica tra i due e, complice una malaugurata puntura d’ape, si ritrovano in una situazione compromettente che li costringe al matrimonio.
Anthony però sarà subito chiaro con lei: niente amore nel matrimonio, solo una solida amicizia e obiettivi comuni. Naturalmente più facile a dirsi che a farsi… e i due si ritrovano immersi in un inevitabile e profondo matrimonio d’amore.
Il libro è ben scritto, spassosissime le scene dei battibecchi tra i due. I personaggi sono entrambi interessanti, profondi, un bell’accoppiamento!
PS per la copertina italiana. Il tipo biondo ossigenato che appare nella copertina non ha NULLA a che vedere con il castano Bridgerton!!!!!! Eliminatelooooooooooooooooooo!

Da 1 a 10?
8

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
Il Visconte che mi amava di Julia Quinn, 8.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu