Kate & Leopold – Film 2001

Kate & Leopold è un film del 2001, diretto da James Mangold, con protagonisti Meg Ryan e Hugh Jackman.

A metà tra commedia romantica e “A spasso nel tempo” questo film è una divertente storia dell’incontro/scontro di due epoche storiche, oltre che di due personaggi.

Leopold è un duca di fine ottocento interessato più alla scienza che al matrimonio. Durante l’inaugurazione del ponte di Brooklyn, inseguendo un curioso personaggio che utilizza strani marchingegni, finisce per cadere dallo stesso ponte con lui e si ritrova catapultato nella nostra epoca.

La caduta altro non è che un modo per attraversare la barriera del tempo sfruttando un’apertura spazio-temporale, ed è questa che ha permesso a Stuart di andare nel XIX secolo e ora a Leopold di entrare nel nostro.

I due si ritrovano nell’appartamento di Stuart, sempre a New York, e Leopold è del tutto spaesato poichè si ritrova circondato da oggetti strani e personaggi assurdi.
Tra questi il gentiluomo si scontra con la vicina di casa Kate, ex fidanzata di Stuart, donna in carriera tutta presa dal lavoro. Naturalmente nessuno crede che Leopold venga veramente da un’altra epoca e non lo aiuta il fatto che Stuart subisce una penosa caduta nell’ascensore rompendosi come un fiasco e rimanendo una settimana ricoverato in ospedale.

Leopold deve cavarsela da solo in una città immersa nel caos e così diversa che quasi non si riconosce, ma questa avventura gli permetterà finalmente di innamorarsi e permetterà a Kate di vedere la sua vita con occhi diversi.

Finale di nuovo “a spasso nel tempo” per i due protagonisti e non manca il lieto fine.

Hai visto anche tu questo film? Parliamone…

L’idea è simpatica e il film è ben fatto, non mi aspettavo fosse così divertente vedere come reagirebbe un gentiluomo dell’ottocento catapultato ai giorni nostri.

Ottima l’interpretazione dell’affascinante Hugh Jackman, completamente credibile nei panni del duca rigido e impostato, gag divertenti e ritmo serrato.

Buona anche l’interpretazione di Meg Ryan ma forse un pochino abbondante in età e “ritocchini” per essere ben inserita in questo ruolo.

Veramente un film divertente, consigliatissimo.

Da 1 a 10?

8

Il trailer da Youtube

[youtube]http://youtu.be/-2bOrpG8pAo[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu