La fontana dell’amore – Film 2010

La fontana dell’amore (When in Rome) è un film del 2010 diretto da Mark Steven Johnson ed interpretato da Kristen Bell e Josh Duhamel.

Trama ( da wikipedia): Una curatrice d’arte di successo (Kristen Bell che impersona Beth Harper), single, va a Roma per partecipare al matrimonio improvviso della sua giovane sorella Joan (Alexis Dziena). Mentre è lì, dopo un incontro particolare e deludente con Nick Beamon (Josh Duhamel), decide di prendere delle monete da una fantomatica “fontana dell’amore” (basata probabilmente sulla fontana di Trevi).
Quando Beth riparte per tornare a New York, inizia una saga di persecuzioni da parte di un aggressivo gruppo di pretendenti dei quali ha preso dalla fontana le relative monete: Antonio, Lance, Al e Gale.
Ma Beth crede che anche Nick abbia lanciato una moneta (nel suo caso una fiche) nella fontana, e quindi sia interessato a lei solo perchè sotto l’effetto dell’incantesimo. Alla fine scopre che restituendo le monete ai legittimi proprietari, le persecuzioni svaniscono e così si sbarazza di tutti i pretendenti, ma Nick rimane.
Non mancherà il lieto fine, con sorpresa.

Parliamone…
Deludente film che non è una commedia, ovvero non fa particolarmente ridere, e non è nemmeno romantica, cioè dovrebbe esserlo ma non è affatto trascinante nè coinvolgente. L’Italia vista con gli occhi di un americano è veramente pessima, soprattutto perchè praticamente nulla di quello che viene fuori è vero.
Attori protagonisti molto carini, ma male impiegati. Un Denny DeVito improbabile come innamorato della protagonista. Non lo consiglio se non per passare una serata tranquilla e poco impegnativa. Della serie… se proprio non avete meglio da fare!

Da 1 a 10?
4. Non ci siamo proprio!

Trailer

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.0/10 (1 vote cast)
La fontana dell'amore - Film 2010, 4.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu