Saga dei Westmoreland – Judith McNaught

La Saga dei “Westmoreland” di Judith McNaught si compone di 4 libri: uno di epoca medioevale e tre di epoca regency

Westmoreland Dynasty Saga

1.A Kingdom of Dreams (1989) – Un regno da sogno
2.Whitney, My Love (1985) – Withney, amore mio
3.Until You (1994) – Ritrovarsi
4.”Miracles” in A Holiday of Love (1995) (collezione di novelle di Jill Barnett, Jude Deveraux, Arnette Lamb) & in Simple Gifts (1997) (con Jude Deveraux)

Parliamone…

La saga si apre in epoca medievale alla fine del XV secolo con la bellissima storia d’amore tra Jennifer (scozzese) e Royce Westmoreland (Inglese) in un periodo storico di piena guerra tra i due paesi. Un libro davvero avvincente.

Il secondo volume della serie Whitney, my love, è sicuramente un bel libro ma i personaggi convincono di meno. Troppi fraintendimenti, troppe reazioni sconsiderate, troppa poca fiducia tra Whitney e Clayton Westmoreland per essere una bella storia d’amore. Sicuramente un  libro discreto, ma alcune vicende risultano inverosimili.

Decisamente un ottimo libro è invece Ritrovarsi (Until You), forse il migliore della saga. La storia avvincente e tormentata tra Sheridan, una semplice dama di compagnia americana, e Stephen Westmoreland, che è invece un conte.

In Miracles il tanto amato Nicholas Du Ville, che appare nei libri 2 e 3 della stessa serie, vede finalmente arrivare il suo meritato spazio. Peccato che sia un brevissimo racconto, che fa parte di una serie con altre autrici. Davvero peccato perchè Nicholas è un personaggio maschile davvero degno di nota e avrebbe meritato più spazio.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (1 vote cast)
Saga dei Westmoreland - Judith McNaught, 6.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu