La Sposa Americana di Brenda Joyce

Inghilterra, 1812
Da quando, ancora bambino, è stato testimone del brutale assassinio del padre, il valoroso capitano della Marina inglese Devlin O’Neill è ossessionato da un solo pensiero: vendicarsi. Così, con feroce determinazione, dedica ogni istante della propria vita a distruggere il colpevole di quell’orribile delitto, il Conte di Eastleigh. Diventa l’amante di sua moglie, lo riduce quasi sul lastrico, si appropria delle sue eleganti residenze, e infine rapisce la giovane nipote del gentiluomo, Virginia Hughes, con il proposito di rovinarle la reputazione. Innamorata di Devlin e convinta di poter spegnere la sete di vendetta che lo anima, Virginia accetta così di prestarsi a un gioco che si rivelerà incredibilmente crudele. Ma O’Neill non ha fatto i conti con la dolcezza di quella coraggiosa fanciulla americana.

Saga della Famiglia De Warenne – Epoca Regency Libro n.1
Guarda l’albero genealogico dei De Warenne / O’Neil

Titolo italiano: La sposa americana
Titolo originale: The Prize
Autore: Brenda Joyce
Anno prima pubblicazione: 2004
Epoca Regency: 1812 d.C
Location: Inghilterra / Irlanda / U.S.A. Virginia
Editore Harlequin Mondadori

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Parte la Saga dei De Warenne / O’ Neil durante l’Epoca Regency con un libro avvincente e dalla piacevolissima lettura.

Devlin O’ Neil è solo un bambino quando assiste alla violenta uccisione del padre da parte degli inglesi, per opera del Conte di Eastleigh. E’ la fine del 1700 e Devlin si ritrova a fare a se stesso una promessa: un giorno avrebbe vendicato suo padre. Legato all’odio e alla vendetta Devlin non riesce a vivere al di là di questo, nemmeno quando si ritrova di fronte al rapimento della giovane Virginia, la nipote americana di Eastleight. L’amore incondizionato di Virginia, la sua purezza d’animo e la sua forza scaveranno mano a mano nel cuore di Devlin fino a fargli scegliere la gioia e la pace, un futuro sereno con lei e i loro figli.

Oltre alla bella storia d’amore, seppure Devlin è un personaggio introverso e pieno di rabbia e rancore, in questo libro si vede la nascita della grande dinastia De Warenne –  O’Neil:

Mary, la mamma di Devlin e di Sean O’Neil, rimasta vedova, si sposa con Edward De Warenne a sua volta vedovo e con 4 figli (Tyrell, Cliff, Rex e Eleanor) dando vita ad una grande e meravigliosa famiglia.

Da 1 a 10?

8

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu