La verità è che non gli piaci abbastanza – Film 2009

La verità è che non gli piaci abbastanza (He’s Just Not That into You) è un film del 2009 diretto da Ken Kwapis, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Behrendt e Tuccillo, già sceneggiatori di Sex and the City, che nello scrivere il romanzo si sono ispirati all’episodio della sesta stagione Il silenzio è d’oro. Il film è stato distribuito in Italia il 20 marzo 2009.

Gigi (Ginnifer Goodwin)  è cresciuta con la convinzione che il maschio in amore agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare comportamenti, segnali e silenzi dei ragazzi che frequenta.

A illuminarla sulla questione sarà il migliore amico di Conor, l’uomo che l’ha appena scaricata perché segretamente innamorato di un’altra…

Recensione di Vitaromantica

La commedia, dal tono dolce-amaro, è carina e rispecchia in pieno i dilemmi dei giovani di oggi. Nel film si snodano diverse storie che si intrecciano tra di loro.

Gigi (una ragazza) è single ed esce con diversi uomini che si dicono sempre colpiti da lei… ma poi non la richiamano mai per una seconda uscita. Ogni volta trova una scusa per giustificarli, senza pensare che la verità… e che non gli piace abbastanza. Ad aprirle gli occhi sarà Alex che le farà ben capire la differenza tra la regola (se non ti richiama è perchè non gli piaci abbastanza) dall’eccezione. Ma sarà solo amicizia tra di loro?

La seconda storia è di Janine (collega di Gigi) sposata con Ben, un matrimonio all’apparenza ben avviato, un legame solido, una casa in costruzione, però da sempre manca la passione ed andrà in crisi perchè Ben prende una sbandata per Anna. Ora la cosa assurda è che Janine non si arrabbierà per il tradimento con Anna, ma per il fatto che Ben ha segretamente ripreso a fumare. Questa parte l’ho trovata veramente tremenda….

La terza storia è quella di Beth (anche lei collega di Gigi e Janine) con Neil. I due convivono da 7 anni ma lui non crede nel matrimonio mentre lei vorrebbe sposarsi. Ci sarà un periodo di separazione per questo, ma i due capiscono di non poter fare a meno dell’altro. Ho trovato questa storia molto bella, in effetti l’amore non ha bisogno di un contratto per essere amore, nè bisogna sposarsi per “mostrare” qualcosa agli altri.

Oltre a queste varie storie minori si intrecciano tra le amicizie dei personaggi.

Insomma un film carino, non si può dire che sia allegro poichè regna un sottofondo di malinconia nella narrazione. Un cast eccellente, ma forse sottoutilizzato.

Da 1 a 10?

7

Trailer da Youtube:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f7AD8Tnwbfk[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (1 vote cast)
La verità è che non gli piaci abbastanza - Film 2009, 6.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Un Commento in "La verità è che non gli piaci abbastanza – Film 2009"

  1. Brenno ha detto:

    Questo film è stata una piccola delusione. Un cast di rilievo, una storia interessante (anzi molte storie interessanti), ma alla fine? Un pò banale, a versi scontato. Potevano giocarsela meglio e avrebbero ottenuto veramente un gran bel film. Peccato. Non guardarlo se sei stanco…

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta anche tu