Lady Raven – Connie Mason

E’ bello, fiero, coraggioso. L’intera Inghilterra lo conosce come il Cavaliere Nero, eroe di giostre e tornei, protetto del re, invincibile in battaglia. Ma per la bellissima Raven è ancora solo Drake, l’amico del passato, il giovane idealista, l’uomo che ama da anni. L’uomo che la odia da anni.

Ironia della sorte, saranno proprio astio e rancore a gettarglielo tra le braccia la notte stessa delle sue nozze, a fargli prendere la sua verginità appena promessa a un altro. I fantasmi del passato hanno infatti alzato la testa a reclamare la loro vendetta, ignari che i perfidi intrighi ancora in corso non sono opera della giovane donna che affronta con il cuore in tumulto la violenta passione di quel cavaliere irruente e spietato, determinato ad averla a ogni costo.

Raven è troppo innamorata per resistergli. Non sa dirgli di no e non sa quanto le costerà quell’amore. Però sa di essere pronta a tutto pur di conquistarlo e di tenerlo con sè per sempre…

Titolo originale: The Black Knight
Titolo italiano: Lady Raven
AutoreConnie Mason
Anno prima pubblicazione 1999 (in inglese)
Epoca Medievale 1336
Location: Inghilterra

Recensione di Vitaromantica

I romance medievali hanno spesso una caratteristica comune: iniziano con uno stupro e finiscono con un matrimonio felice. Come questo sia possibile è un mistero, diciamo che erano altri tempi, epoche in cui la violenza era all’ordine del giorno, accettata e quasi giustificata ma, personalmente, fatico a mandare giù questo tipo di situazioni.

Il libro di Connie Mason, Lady Raven, non fa eccezione alla trama “standard”, anche se in effetti quello che doveva essere uno stupro è in realtà atteso da tutta una vita da parte della signorina in questione.

Lady Raven e Drake sono praticamente cresciuti insieme e lei è da sempre innamorata di lui, naturalmente non corrisposta. Lady Raven è promessa sposa di un altro cavaliere e Drake è innamorato di sua sorella Daria, tanto da essere disposto a fuggire con lei per non farla sposare con Waldo, fratellastro di Drake. La fuga non va a buon fine e Drake, cacciato di casa, si conquista il favore del re in battaglia e torna anni dopo come “Cavaliere Nero” , con tanto di titolo e possedimenti.

Casualmente Drake torna appena in tempo per assistere al matrimonio tra Lady Raven e Waldo, di nuovo liberi dopo che misteriosamente Daria è morta e il fidanzato di Lady Raven pure. Waldo da sempre vuole Raven ed ora è riuscito ad ottenere la licenza di sposarla. Inutile dire che questo legame trova l’opposizione di Lady Raven che, però, è costretta a sposare il malvagio Waldo.

Lo stupro, o almeno così avrebbe dovuto essere, arriva la prima notte di nozze tra Lady Raven e Waldo. Peccato che a consumarla sia Drake, visto che lo sposo era talmente ubriaco da crollare addormentato nel salone delle feste!

Tra battaglie e lotte famigliari, fughe e ritrovamenti e, come l’autrice ci ha abituato, numerose scene di sesso, il libro scorre senza troppa suspence fino al lieto fine.

Pillola di saggezza dalla lettura del libro: Se sono anni che vuoi sposare una donna, se hai ucciso e fatto stragi per averla, se sai che lei non ti vuole nemmeno morta… non ubriacarti al ricevimento tanto da perdere i sensi e non ricordarti nemmeno come ti chiami. Soprattutto se il tuo rivale è uno degli invitati di nozze!!!

Da 1 a 10?

7

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

2 Commenti in "Lady Raven – Connie Mason"

  1. Rossy ha detto:

    Dove si può trovare questo libro?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    • Dania ha detto:

      Io ce l’ho e se vuoi lo vendo

      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
      VA:F [1.9.22_1171]
      Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta anche tu