Le ali dell’amore – Film 1997

Le ali dell’amore (The Wings of the Dove) è un film del 1997 diretto da Iain Softley, tratto dal libro The Wings of the Dove (Le ali della colomba) di Henry

La trama da Wikipedia

Nel 1910, la giovane londinese Kate sta vivendo, di nascosto da sua zia Maude, una appassionata storia d’amore con Merton, giornalista di belle speranze ma squattrinato. Kate è stata cresciuta dalla zia dopo la morte della mamma e l’allontanamento del padre, un uomo poco rispettabile che la figlia non può vedere, pena la perdita dei privilegi. Merton, però, non sopporta il peso di una relazione clandestina e Kate, non potendo perdere il proprio sostentamento, decide di non vederlo più.

Nel frattempo giunge a Londra Millie, un’ereditiera americana che fa amicizia con Kate e che, dopo una festa, le confida di trovare Merton interessante. Poiché viene a sapere da lord Mark, che Millie è gravemente malata, Kate decide di seguirla in un viaggio a Venezia. Da lì, la ragazza scrive a Merton di raggiungerle. Appena Merton arriva, Kate gli rivela che Millie è innamorata di lui e lo informa anche della malattia. Durante il carnevale, Millie si dichiara a Merton, che si dimostra condiscendente su indicazione di Kate, di cui è ancora innamorato. Tuttavia, lord Mark rivela la verità a Millie che si aggrava e muore.

Merton e Kate passano la notte insieme e lui le dice che vuole sposarla senza che ci siano di mezzo i soldi. Kate accetta ma ad una condizione: che lui le dia la parola d’onore che non è innamorato di Millie, nemmeno nel ricordo.

Recensione di Vitaromantica

Un film sull’amore come non dovrebbe essere.

L’egoismo di Kate è un tratto sempre presente nel film, dall’inizio in cui non si vuole esporre nella sua storia con Merton per paura di perdere gli alimenti e il suo status sociale, alla fine in cui spinge Merton tra le braccia di Millie per farlo diventare ricco.

Non parliamo poi della sincerità della figura di Kate nell’amicizia con la buona e ingenua Millie, ormai in fin di vita.l

Insomma, un film che lascia molto amaro in bocca. Ma, in fondo, nel finale ognuno ottiene ciò che ha seminato.

Da 1 a 10?

7

Il Trailer da Youtube in inglese

[youtube]http://youtu.be/2jp-r0Ozn2Q[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/10 (1 vote cast)
Le ali dell'amore - Film 1997, 5.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu