Le voci di una passione, Olivia di Castelfosco – Candace Camp

Londra, 1876.

La giovane e seducente Olivia Moreland non smentisce la fama di eccentricità del suo nobile casato: studiosa di fenomeni psichici, è un’investigatrice dell’occulto, decisa a smascherare ciarlatani e falsi medium. Un giorno, nel corso di una movimentata seduta spiritica, la ragazza incontra l’affascinante conte di St. Leger che, in seguito, la invita nel maniero avito di Castelfosco. Con il suo aiuto, vuole infatti sottrarre la madre all’influenza di un’imbrogliona che pretende di metterla in contatto con Roderick, l’altro figlio morto da qualche tempo. Ma la presenza di Olivia al castello, e le palesi attenzioni del conte nei suoi confronti, scatenano la gelosia di Pamela, l’ipocrita e avida vedova di Roderick. A rendere l’atmosfera ancora più inquietante si aggiungono i sogni dei due giovani, nei quali, stranamente, compaiono gli stessi protagonisti, una coppia di amanti vissuti secoli prima in circostanze drammatiche…

Serie Mad Morelands – I Moreland  – Epoca Vittoriana Libro n.1

Titolo italiano: Le voci di una passione, Olivia di Castelfosco
Titolo originale: Mesmerized
Autore: Candace Camp
Anno prima pubblicazione: 2006
Epoca Vittoriana: 1876 d.C
Location: Londra
Editore: Sperling & Kupfer

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Inizia con questo libro la serie “Mad Morelands” ovvero i pazzi Morelands, con una storia davvero particolare. Olivia fa parte di una famiglia un po’ stramba della nobiltà inglese, il padre duca ha sposato una femminista non nobile e i figli sono stati allevati all’insegna della libertà.

La stessa Olivia non è certo la classica figlia di un duca. Per prima cosa lavora, ha una agenzia che punta a scovare truffatori dell’occulto in quell’epoca tanto in voga. E’ proprio durante una seduta spiritica che Olivia si “scontra” con Stephen, il conte di St. Leger, anche lui pronto a scovare gli imbroglioni.

Il conte la assume per un caso riguardante la sua famiglia e Olivia si trasferisce per un periodo nella sua residenza di Campagna “Castelfosco”. Strani sogni iniziano a trasportare Olivia e Stephen in altre epoche, dove si ritrovano protagonisti di una intensa storia d’amore. Mentre riescono a smascherare la medium che voleva truffare la madre di Stephen, si ritrovano però protagonisti loro stessi di strani fenomeni paranormali.

Suspence e sentimento porteranno al lieto fine, in una strana lettura che vuole mescolare argomenti e generi molto lontani tra loro. Comunque piacevole.

Da 1 a 10?

7

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
Le voci di una passione, Olivia di Castelfosco - Candace Camp, 7.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu