Letters to Juliet – Film 2010

Letters to Juliet è un film del 2010 diretto da Gary Winick, con Amanda Seyfried e Vanessa Redgrave. Il film è tratto dal romanzo Lettere a Giulietta di Lise e Ceil Friedman.

Sophie è una brava giornalista, in cerca dello scoop per emergere e ottenere la fiducia del direttore. Quando decide di concedersi un viaggio in Italia con il futuro sposo, prossimo all’apertura del suo nuovo ristorante, si ritrova presto sola, a vagabondare per Verona mentre lui si cura solo di prosciutti e formaggi.

Nel cortile della casa di Giulietta Capuleti, Sophie trova la lettera d’amore di una tale Claire per il suo Lorenzo, depositata 50 anni prima e rimasta nascosta tra le pietre del muro. Intenerita, l’americana risponde ed ecco presentarsi a Verona la vecchia Claire, in compagnia del bel nipote, Charlie. E’ l’occasione per il servizio che cercava, ma anche l’inizio di un’avventura romantica che non risparmierà niente e nessuno.

Recensione di Vitaromantica


La ricerca dell’amore perduto, la voglia di rimediare agli errori della gioventù, la voglia di affermare che l’amore è eterno sono alla base di questo film romantico veramente piacevole.

Quando si parla di Romeo e Giulietta si rischia spesso di cadere nell’ovvio, e non si può dire che non ci sia una parte scontata anche in questo film, ma bisogna ammettere che la delicatezza, la semplicità e l’atmosfera romantica la mettono in secondo piano.

Punto a favore anche per come viene rappresentata l’Italia, normalmente mostrata in modo distorto dagli americani, in questa commedia risulta invece in tutta la sua bellezza, se ne apprezzano le città d’arte e la meravigliosa campagna Toscana.

Piacevole, quindi, e spensierato, sentimentale ma non troppo banale con un apprezzamento al sottotitolo “La più grande storia d’amore mai raccontata… è la tua”.

Da 1 a 10?

7

Il trailer da Youtube

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iNdABv2FixQ[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu