Letto di Rose – Nora Roberts

Da bambine hanno condiviso tutto: giochi, segreti, speranze. Con gli anni sono diventate donne brillanti, sexy e indipendenti. E hanno fondato un’agenzia di wedding planning dove ognuna di loro dà il meglio di sé per garantire ai clienti un giorno indimenticabile e perfetto. E loro, per quanto ancora rimarranno single?

Sin da piccola Emma ha adorato le storie d’amore coronate da un lieto fine, ma non avrebbe mai immaginato che la sua passione si sarebbe trasformata in un lavoro: allestire addobbi floreali per i matrimoni. Sa tutto sui fiori e i bouquet da sposa… e anche sugli uomini.

È la rubacuori del quartetto, ma è anche molto esigente: non smetterà mai di cercare l’uomo che sarà in grado di cambiarle la vita. E mai avrebbe immaginato di trovarlo così vicino, o meglio di riconoscerlo dopo così tanti anni… Perché l’uomo che la farà capitolare è proprio il suo migliore amico.

Ma quando i due si confessano reciproco amore, le cose in agenzia iniziano a farsi difficili. I legami duraturi non sono mai stati il forte di Jack, mentre Emma cerca una storia che sia per sempre. Riusciranno a trovare un equilibrio?

Può l’amicizia trasformarsi in amore? Se decideranno che sono fatti l’una per l’altro, dovranno abbandonarsi alle sorprese del destino, e alla forza di un sentimento pronto a superare qualsiasi ostacolo.

Serie Bride Quartet – Libro n.2

Titolo originale: Bed of Roses
Titolo italiano: Letto di rose
AutoreNora Roberts
Anno prima pubblicazione 2009
Epoca contemporanea 2009
Location: America
Editore: Leggereditore

Recensione di Vitaromantica

Emma è il Romanticismo: fiori, colori, profumi e bellezza. Jack la razionalità: linee, misure, spazi e progetti ben delineati. All’improvviso, dopo anni di amicizia, esplode la passione, intensa, per anni latente, meravigliosa.

Ma costruire un rapporto che vada oltre, per due che sono amici da sempre e così diversi caratterialmente, non sarà facile. Desideri diversi, bisogni diversi… ma è proprio così?

Una meravigliosa storia d’amore e amicizia, fatta di sentimenti forti e contrasti, rende il secondo capitolo della Serie “The Bride Quartet” veramente da sogno.

Ho amato follemente i due protagonisti, e il modo delicato e profondo che Nora Roberts ha nel descrivere anche gli stati d’animo maschili.

Un libro che scorre leggero e veloce, un’autrice capace di parlare ancora, dopo tanti anni, ai cuori giovani.

Da 1 a 10?

8 e mezzo!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu