Mela e Tequila – Film 1997

Mela e Tequila – Una pazza storia d’amore con sorpresa (Fools Rush In) è un film diretto da Andy Tennant, con protagonisti Matthew Perry e Salma Hayek.

Alex Withman lascia New York per recarsi a Las Vegas dove deve costruire un night club. Qui conosce una messicana tutto pepe, Isabel, con cui ha una storia di una notte.

Tre mesi dopo, Isabel si presenta a Las Vegas a casa di Alex , lo informa di essere incinta e i due decidono di sposarsi secondo i canoni anonimi in uso a Las Vegas.

I guai però cominciano proprio ora, perchè Alex è un newyorchese incallito, che aspetta la grande occasione professionale per tornare in città, Isabel è una americana di origine messicana che non vuole lasciare la famiglia numerosa tutta sistemata nelle vicinanze.

Quando l’occasione arriva, Alex decide di non rinunciare ma non dice niente alla moglie, ed anche i genitori arrivano a trovarlo non sapendo che si era sposato.

Gli equivoci durano poco, ma i contrasti di più: le due famiglie si incontrano e litigano, Alex e Isabel si lasciano, si riprendono, si lasciano di nuovo, lei va a casa della nonna, lui a New York.

Quando lei sta per partorire, lui si precipita a casa, non la trova, la insegue nel deserto, la raggiunge sull’ambulanza mentre sta passando il confine sotto una pioggia torrenziale. Il bambino nasce, Alex e Isabel decidono allora di mandare avanti la scommessa del loro amore, ripetendo il loro matrimonio davanti al sacerdote.

Recensione di Vitaromantica

Una storia del tutto occasionale si può trasformare in amore vero? Secondo gli autori si, ed in effetti mai potrebbero essere più diversi Alex e Isobel, il sole e la luna, il calore e la freddezza, uno l’opposto dell’altro.

Le famiglie fanno la loro parte per separare i due, ma naturalmente l’amore vince. Anche perchè, e aggiungerei soprattutto, da quell’unica notte sta per nascere un bimbo.

L’amore, secondo il film, nasce dopo l’attrazione, e cresce pian piano, sempre che non si ceda all’individualismo della carriera e dei propri bisogni.

A volte è bene che a vincere sia il compromesso…

Da 1 a 10?

7

Il trailer da Youtube in inglese

[youtube]http://youtu.be/7rfGCvGg4xE[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu