Monto incinta – Film 2007

Molto incinta (Knocked Up) è un film del 2007 scritto e diretto da Judd Apatow, con protagonisti Katherine Heigl e Seth Rogen. 

Ben Stone è un ventitreenne che ha pochi soldi e vive con quattro amici una vita da eterno adolescente.

Il loro obiettivo? Creare un sito Internet in cui informare sull’esatto minutaggio dei film in cui le star del cinema compaiono più o meno nude.

Alison Scott è una giovane in carriera che ha appena avuto una promozione nel network dedicato ai divi di Hollywood presso cui lavora: passerà davanti alla telecamera per interviste.

Si reca quindi la sera in un locale per festeggiare e lì incontra Ben. L’alcool fa il resto e i due si ritrovano a letto impegnati in un rapporto senza contraccettivi.

Otto settimane dopo Alison scopre di essere incinta…

Recensione di Vitaromantica

Una storia occasionale da discoteca, entrambi ubriachi, di quelle che la mattina non ti riconosci nemmeno. Ben e Alison sono una coppia improbabile, uno l’opposto dell’altro, eppure… sono costretti ad affrontare la grande prova della gravidanza. Che fare?

La cosa più logica è iniziare a frequentarsi, per vedere se è possibile andare d’accordo e formare così una famiglia, seppure non era nei piani di nessuno dei due. Ma il tentativo è disastroso, lei è troppo nervosa e agitata per la situazione, lui è assolutamente impreparato e incapace di prendersi delle responsabilità. Anche se nel frattempo qualcosa sta nascendo tra i due, nonostante tutto.

La loro storia si intreccia con quella della sorella di lei, un po’ isterica e in crisi con il marito, soffocato dal suo carattere. Il giorno del parto si avvicina e, la nascita della bimba, compirà quel miracolo che loro non sono riusciti a compiere, rendendoli una vera famiglia… completa!

Il film è carino anche se non riesce a conquistare. Insomma, il lato romantico in tutto il film è difficile da trovare. Risaltano invece il nervosismo, il peso delle responsabilità e c’è una presenza esagerata di uso di droghe quasi sponsorizzate nel gruppo degli amici di Ben. Si rifà un po’ nel finale, ma non è sufficiente per renderlo davvero un bel film.

Da 1 a 10?

7

Il trailer da Youtube (in inglese)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xlBR-T8gdFo[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (2 votes cast)
Monto incinta - Film 2007, 6.0 out of 10 based on 2 ratings
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Un Commento in "Monto incinta – Film 2007"

  1. Brenno ha detto:

    Un filmettino da vedere quando non sai proprio che fare. Una storia prevedibile, un po’ piatta. Personaggi non caratterizzati e noiosi. Strappa qualche risata. CI sono anche scene del parto che possono urtare i più sensibili.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta anche tu