Occhi Verdi di Judith McNaught

Occhi Verdi di Judith McNaught

Occhi Verdi di Judith McNaught

  • Categoria dell'articolo:Storici
  • Tempo di lettura:4 minuti di lettura

Occhi Verdi ( Almost Heaven) dalla magica penna della scrittrice Judith McNaught, insignita di un prestigioso riconoscimento letterario per le autrici di narrativa romantica a sfondo storico, un nuovo meraviglioso romanzo vibrante di passione, tenerezza e azione, permeato di quella profonda conoscenza dell’amore che è il marchio di fabbrica di una delle più lette e amate maestre del rosa d’America.

Elizabeth Cameron, contessa di Havenhurst, è una delle più belle giovani donne d’Inghilterra. Ma la cascata di boccoli color d’oro, gli occhi di smeraldo e il corpo flessuoso non devono trarre in inganno: sotto quell’aspetto fragile e delizioso si nascondono tempra da combattere, orgoglio e coraggio smisurati.

Nel possente abbraccio di Ian Thornton, Elizabeth avverte per la prima volta un turbamento sconosciuto. Anche Thornton è un uomo di rara avvenenza, ma di grande mistero: non si sa nulla del suo passato né delle origini della sua ricchezza. Dai salotti della Londra “bene” alle selvagge Highlands scozzesi, il tempestoso drammatico, sensuale, dolce, intrigante rapporto fra Elizabeth e Ian si arricchisce di colpi di scena, scandali, gelosie e malintesi finché i due innamorati si arrenderanno alla voce del cuore.

Occhi Verdi

Titolo italiano: Occhi Verdi

Titolo originale: Almost Heaven
Autore: Judith McNaught
Anno: 1990
Epoca: Regency – Primi anni 1800
Location: Inghilterra, Scozia

Recensione Occhi Verdi

Quasi 500 pagine di avventure, litigi, intrighi e amore. Questo libro sembra non finire mai di stupire il lettore. Quando tutto sembra sistemarsi per il meglio, ecco comparire all’orizzonte una nuova prova per i protagonisti.

Non c’è dubbio che sia una storia meravigliosa, resa ancora più cara dalla presenza attiva dei personaggi Alexandra e Jordan del libro Sequel n. 2 “Qualcosa di meraviglioso” (di cui si consiglia la precedente lettura).

Originalissimo l’inizio in cui lo zio di Elizabeth fa una vera e propria offerta pubblica al miglior offerente per piazzare la nipote, divenuta oramai scomoda. Assurdo che tra i pretendenti ci sia proprio Ian, colui che le ha rovinato la reputazione 2 anni prima. Dalla scozia, dove lui si è rifugiato, a Londra, dove si svolgerà la maggior parte del libro, il romanzo ci fa vivere con i personaggi un viaggio davvero unico. Passione, orgoglio, attrazione, amore sono gli ingredienti principali.

Adoro questo libro, l’ho letto più volte con le stesse emozioni della prima lettura. Credo che Ian ed Elizabeth siano due personaggi meravigliosi e indimenticabili, come anche i personaggi che fanno da corollario al libro, caratterizzando quella realtà dei primi del 1800 che ancora fa tanto sognare.

Leggetelo!

Da 1 a 10?

10