Pretty Woman – Film 1990

Pretty Woman è un film commedia romantica del 1990, diretto da Garry Marshall ed interpretato da Julia Roberts e Richard Gere.

Trama da Wikipedia:
Vivian Ward è una giovane prostituta di Hollywood, ma la sua vita è destinata a cambiare nel momento in cui incontra Edward Lewis, un affarista miliardario e senza scrupoli appena uscito dall’ennesimo fallimento sentimentale.
La sua strategia lavorativa consiste nell’acquistare compagnie con difficoltà economiche, sull’orlo del fallimento, per poi rivenderle in piccole parti, in modo che il ricavo della vendita delle singole parti sia maggiore della spesa per l’intera compagnia. Edward incontra Vivian e rimanendone affascinato, propone alla ragazza un “affare”: restare con lui per l’intera settimana ad un prezzo da capogiro

Pretty Woman
Film commedia romantica 1990

La ragazza accetta.
Il rapporto fra Edward e Vivian sembra inizialmente solo professionale, ma stando insieme lei tirerà fuori il meglio di Edward.
Lei, invece, è un “diamante allo stato grezzo”, senza appropriati modi di fare, senza stile, senza classe, ma il tocco di Edward, i consigli e gli insegnamenti del direttore dell’albergo riescono a trasformarla. Edward fa scoprire a Vivian un altro modo di vivere, facendola innamorare non solo di quel mondo, ma anche di lui.
Pretty Woman può essere definita come una moderna trasposizione di Cenerentola: proprio come tradizione vuole, lei diventa una principessa e il principe trova in lei l’amore.
Alla fine, infatti, Vivian decide di riprendere gli studi e conferma la sua decisione alla sua coinquilina. Ma improvvisamente, ecco arrivare Edward a bordo della sua limousine con un mazzo di fiori in mano. Edward per arrivare fino alla finestra di Vivian supera la sua più grande paura: la vertigine; così si arrampica per una scala e Vivian lo raggiunge. I due si scambiano un appassionante bacio e potranno vivere la loro favola d’ amore.

Trailer inglese:

Parliamone…
Come si può commentare un film che fa sognare da più di 20 anni? Semplice. Non si può. Il film che ha lanciato una sconosciuta Julia Roberts dalle gambe chilometriche e il sorriso smagliante, e che ha fatto innamorare le donne di tutto il mondo (me compresa) dell’inavvicinabile Richard Gere, è semplicemente incommentabile. Si può solo vivere…

Da 1 a 10?
9

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
Pretty Woman - Film 1990, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu