Promise of the Rose di Brenda Joyce

Ambientato in Scozia durante il regno di re Malcolm III. La guerra era allora una realtà tra la Scozia e gli invasori normanni.
Mary, la figlia di Malcolm, viene rapita da Stephen de Warenne. Mary sa che se Stephen scopre la sua identità è la fine per la sua famiglia, e per questo lei gli dice che è figlia di un cavaliere e un contadino locale. Stephen intuisce che la storia che sta raccontando Mary non ha senso e fa un patto con lei: Non prenderà la sua verginità se lei dirà la verità. Mary rifiuta e Stephen la seduce portandosela a letto solo per scoprire più tardi che lei è la figlia di un re.
Stephen a quel punto si ritrova in una situazione eccezionale: spera di conquistare la pace tra le due nazioni e convoca Malcolm per fare un patto. Lui promette che sposerà Mary per salvare il suo onore e sosterrà il figlio di Malcolm quando salirà al trono di Scozia, dopo la morte del re. Malcolm è d’accordo e così il destino di Mary è siglato: dovrà sposare il barbaro Normanno.

Saga della Famiglia De Warenne – Epoca Medievale Libro n.2

Titolo italiano: Non tradotto in Italiano
Titolo originale: Promise of the Rose
Autore: Brenda Joyce
Anno prima pubblicazione: 1993
Epoca Medievale: 1093 d.C (nel conflitto tra Scozzesi e Normanni)
Location: Inghilterra / Scozia
Editore Avon Books (Solo Edizione in Inglese)

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Secondo libro della Saga De Warenne, ambientato in epoca Medievale durante il conflitto tra Scozzesi e Normanni. Anche in questo caso non esiste una versione pubblicata in Italiano, ma la voglia di leggere la storia dei capostipide della dinastia De Warenne mi hanno portato a leggere la versione originale.

Stephen è il figlio primogenito, anche se illegittimo, di Rolfe e Ceidre (protagonisti di “The Conqueror“), nato in un periodo in cui i due non erano ancora sposati. Mary è la figlia del Re Malcolm III di Scozia, fidanzata ad un nobile e fedele al suo popolo. I Normanni sono acerrimi nemici e minacciano la Scozia. Per questo quando Stephen la rapisce, Mary nega la sua identità sacrificando per questo anche la sua verginità. Dal rapimento dipenderà però il futuro di Mary, poichè Stephen scopre che è la figlia di Malcolm e sigla un patto con suo padre, prendendola in sposa.

La storia che è iniziata come rapimento, diventerà una grande storia d’amore. Stephen le prometterà la sua lealtà e fedeltà donandole una Rosa, che è anche il simbolo del suo casato. Questa promessa lo legherà a Mary che, nonostante ciò, si ritroverà in bilico tra la fedeltà a suo marito e la lealtà nei confronti della Scozia e degli Scozzesi.

Durante la guerra tra Malcolm e Stephen, Mary si rifugia in Scozia per tentare di convincere i suoi famigliari alla pace, senza successo. La furia di Stephen per il presunto tradimento di Mary sarà tale che non si darà pace finchè non la scoverà, nascosta in un convento di frati, superstite alla guerra con i suoi fratellini più piccoli. Mary diventerà quindi prigioniera, incinta di Stephen, sarà rapita da un suo parente che si impossesserà del trono di Scozia.

In quel periodo di lontananza Stephen e Mary soffrono tantissimo e scoprono l’intensità del loro amore, fino a ritrovarsi e a non lasciarsi mai più.

Da 1 a 10?

8

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu