Qualcosa di meraviglioso di Judith McNaught

Il burrascoso matrimonio di Alexandra Lawrence, un’ingenua ragazza di campagna, e Jordan Townsende, il ricco e potente Duca di Hawthorne, sta per affrontare una decisiva prova di lealtà. Immersa nell’affascinante e rutilante società londinese, la vivace Alexandra si trova intrappolata in un’ingarbugliata ragnatela di gelosia e vendetta, di orgoglio tempestoso e di schiacciante passione. Ma dietro la maschera fredda ed arrogante di suo marito si nasconde un uomo tenero, vitale e sensuale… l’uomo che Alexandra ha sposato. Adesso lei dovrà combattere per salvare la vita del suo innamorato… e il forte legame che li unisce.

Qualcosa di meravigliosoTitolo italiano: Qualcosa di meraviglioso
Titolo originale: Something Wonderful
Autore: Judith McNaught
Anno: 1988

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Dire che è un bel libro è dir poco. Questo è un libro travolgente. La sapiente penna della McNaught guida attraverso avventure e sentimenti in modo magistrale, raccontando personaggi indimenticabili.

Alexandra è solo una ragazzina, sempre vissuta in campagna, un vero maschiaccio. Ma è pura, senza malizia, piena di vita e di allegria nonostante le difficoltà della vita. Lei ama la vita e vuole viverla in pieno.

Jordan è tutto ciò che Alexandra non è. E’ chiuso, altezzoso, potente e sicuro di sè, diffidente e annoiato. Alexandra salva la vita a Jordan rimanendo ferita, lui per soccorrerla la mette in una situazione compromettente e da lì è costretto a sposarla. Un matrimonio che dura solo qualche giorno, Jordan infatti sparisce nel nulla una notte. Si dice che sia stato rapito e poi imbarcato in una nave, successivamente colpita dal nemico e affondata.

Inizia così l’incubo di Alexandra, vedova a soli 17 anni, innamorata di un uomo che non conosceva bene, ma che già era tutto il suo mondo. I suoi sforzi, tutta la sua vita, saranno ora dedicati ad essere degna di suo marito, una degna duchessa per onorare la memoria di Jordan. Così, dopo aver conquistato l’anziana zia del Duca, e dopo aver pianto per un anno lacrime amare per la morte di Jordan, Alexandra debutta in società a Londra.

Una brutta sorpresa l’aspetta, tutti a Londra la deridono: lei non fa che tessere le lodi del suo defunto amore, mentre tutti conoscono Jordan per quello che era veramente, cinico, un libertino senza scrupoli.
Una volta scoperta la verità sulla vita di suo marito prima del loro matrimonio, Alexandra si butta alla conquista del ton, vuole ammiratori, vuole essere lei ora la conquistatrice.
Dato che tutto questo non le porta però la felicità, in accordo con la zia di Jordan, decide di sposare il cugino di lui, il nuovo Duca.

Colpo di scena nel giorno del loro matrimonio, Jordan evade dalla sua prigionia (non era morto!) e dopo varie avventure rientra a Londra appena in tempo per scoprire che sua moglie e suo cugino sono in chiesa a sposarsi! Tutto salta ovviamente, ma ora Jordan troverà una Alexandra molto diversa da quello che era due anni prima. Lei ora è cresciuta, non è più ingenua, nè un maschiaccio, è una donna molto affascinante che ha molti ammiratori, è decisa, forte e pronta a dargli battaglia. Vuole il divorzio!

Inizia da qui un percorso di redenzione per loro, un nuovo inizio, una nuova conoscenza che parta da basi diverse: la fiducia, l’amicizia, l’amore.
In mezzo a tutto ciò, però, rimane il dubbio del complotto, dei tentativi di omicidio verso Jordan. Qualcuno lo vuole morto. Sarà complice Alexandra?
Un libro davvero appassionante e appassionato, che ha saputo commuovermi e farmi ridere. Un percorso d’amore che vi consiglio di fare. Assolutamente.

Da 1 a 10?

9

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
Qualcosa di meraviglioso di Judith McNaught, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Un Commento in "Qualcosa di meraviglioso di Judith McNaught"

  1. Eugenia ha detto:

    Un libro veramente bello. Anzi uno dei più belli che io abbia mai letto. Da 1 a 10 io gli do 10. Bellissimo. Lo consiglio

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta anche tu