Quel mostro di suocera – Film 2005

Quel mostro di suocera, titolo originale Monster-In-Law  è un film commedia di Robert Luketic con Jennifer Lopez, Jane Fonda e Michael Vartan.

Trama:

Charlie è una ragazza semplice che vive una vita semplice fatta di lavori precari e amicizie sincere. All’improvviso la sua vita cambia quando incontra l’uomo dei suoi sogni, Kevin Fields. Lui è un grande medico, ricco e di conoscenze altolocate, figlio di una famosa conduttrice televisiva.

L’amore sincero tra i due ragazzi fa presto a sbocciare e, per questo, Kevin vuole farle incontrare sua madre e, davanti a lei, chiede a Charlie di sposarlo.

Fin qui tutto bene, si potrebbe dire, ma la favola lascia presto il posto alla tragedia poichè la suocera Viola nasconde una profonda gelosia verso il figlio e un profondo odio verso la nuora. Gli effetti di questa sua gelosia saranno esagerati, dalla finta depressione al tentato avvelenamento, tutto per impedire il matrimonio tra i due giovani innamorati.

Viola ha una vita in declino, dopo 4 matrimoni falliti e l’ultimo fallimento lavorativo, non intende farsi portar via l’unica cosa veramente sua: suo figlio. Ma Charlie, scoperti i trucchetti della suocera, non si lascerà sopraffare.

Gag simpatiche, ritmo allegro e serrato fanno del film una piacevole visione. Ben poco romanticismo appare però, visto che, dopo le primissime scene della perfetta coppia innamorata, Kevin esce di scena e lascia le due donne da sole, per poi ricomparire il giorno del presunto matrimonio.

D’altronde si sa, gli uomini in queste faccende non prendono MAI una posizione!

Da 1 a 10?

7 e mezzo

Trailer da Youtube

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zBW7-J3vFwA[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (3 votes cast)
Quel mostro di suocera - Film 2005, 8.0 out of 10 based on 3 ratings
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu