Ritrovarsi – Until You di Judith McNaught

Ritrovarsi – Until You di Judith McNaught

  • Categoria dell'articolo:Storici
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Ritrovarsi di Judith McNaught. America, primi anni dell’Ottocento: Sheridan Bromleigh , in veste di chaperon, accetta di accompagnare in Inghilterra l’ereditiera Charise Lancaster, promessa sposa di lord Burleton. Ma ecco che il destino scompiglia le carte: durante il tragitto, Charise fugge con uno sconosciuto e, al porto di Londra, ad accogliere la costernata Sherry, anziché Burleton si presenta Stephen Westmoreland, conte di Langford, giunto per annunciare a quella che crede la giovane Lancaster la prematura morte del fidanzato. Tuttavia, prima che Sherry possa rivelare la propria identità, un fortuito incidente le fa perdere la memoria. Si risveglia tre giorni dopo, nella sontuosa dimora del conte, stordita e confusa, sentendosi chiamare miss Lancaster. È ignara di tutto, ma non del fatto che quell’affascinante e colto inglese la attrae irresistibilmente…

Ritrovarsi

WESTMORELAND DINASTY SAGA libro n. 3

Titolo italiano: Ritrovarsi
Titolo originale: Until you
Autore: Judith McNaught
Anno: 1994
Epoca Regency: 1815-1820 d.C.
Location:
America – Inghilterra

Hai letto anche tu Ritrovarsi – Until You di Judith McNaught? Parliamone…

Un libro sulle sorprese e gli imprevisti della vita che, a volte, sono provvidenziali. Il libro inizia come una tragi-commedia: Sheridan arrivata in Inghilterra teme di essere arrestata perchè, come dama di compagnia, era responsabile per la sua protetta Charise che è invece fuggita con un uomo; Stephen è invece invaso dai sensi di colpa per aver ucciso incidentalmente Burleton, il fidanzato di Charise, e si sente responsabile per questa ragazza in arrivo dall’America.

Da qui, sul molo del porto, un’ennesimo incidente sconvolge le loro vite: Sheridan viene travolta da un peso sospeso e batte la testa perdendo la memoria. Sarà Stephen, credendola Charise, a curarla e a prendersi cura di lei. Ma tra i due nasce qualcosa di forte e inarrestabile che riuscirà a scalfire il muro di sfiducia nelle donne di Stephen e realizzerà i sogni romantici di Sheridan, travolgendoli in una bellissima storia d’amore.

Naturalmente la nostra autrice è davvero brava a non rendere tutto ciò scontato o facile, ne succedono di tutti i colori: fraintendimenti, sospetti, bugie e nuove rivelazioni renderanno tutta la storia piena di inconvenienti e scontri. E quando tutto sembrava risolto, ad un ora dal matrimonio tra Stephen e Sheridan, ecco la vera Charise tornare in scena per svelare la verità ad entrambi sulla vera identità di Sheridan, una semplice dama di compagnia e non una giovane di buona famiglia.

Ricattata, piena di vergogna e tradita, Sheridan scappa anzichè confrontarsi con Stephen, sparendo completamente dalla sua vita. Inizierà un nuovo capitolo di sofferenza e di distacco tra i due, ma l’amore non può essere cancellato e così avranno una seconda opportunità, complice la cognata di Stephen, Whitney (protagonista di Whitney amore mio, libro n. 2 della saga Westmoreland).

Un libro avvincente, dal tratto scorrevole e dalla storia ben costruita e credibile. Personaggi molto belli che rimangono nel cuore, ben descritti anche a livello psicologico.

Ritroviamo, seppure di sfuggita, nell’ultima parte del romanzo i personaggi Victoria e Jason di “Una volta e per sempre” e Alexandra e Jordan di “Qualcosa di meraviglioso” sempre della stessa autrice.

Da 1 a 10?

9