Romantici Equivoci – Film 1997

Romantici equivoci (Picture Perfect) è una commedia romantica del 1997 diretta dal regista Glenn Gordon Caron con Jennifer Aniston, Jay Mohr, Kevin Bacon, Illeana Douglas, Olympia Dukakis, e Anne Twomey.

Kate, brillante pubblicitaria in un’agenzia di New York, non riesce, per motivi a lei incomprensibili, ad avere un avanzamento di carriera.

Mentre la madre insiste per vederla sistemata, Kate mette gli occhi sul collega Sam, che però è interessato solo alle donne già impegnate.

Mentre Kate cerca una soluzione per soddisfare le esigenze del suo capo e i propri sogni romantici, la sua amica e collega Darcy decide di inventare per lei un fidanzato fittizio, un certo Nick, che Kate ha incontrato una volta sola ad un matrimonio.

Kate accetta di stare al gioco e, incredibilmente, in breve tempo ottiene la promozione e l’attenzione da parte di Sam. Quando le circostanze obbligano Kate a presentare il suo ‘fidanzato’, lei allora va a Boston, dove lui vive, insieme fanno un corso veloce di conoscenza reciproca e mettono a punto un piano che prevede la loro separazione durante una cena di lavoro.

Nick però si innamora subito di Kate ed è molto abbattuto quando deve tornarsene a casa. E’ ormai rassegnato a tornare alla vita di prima, quando Kate all’improvviso lo raggiunge: ha capito che all’agenzia il suo lavoro è riconosciuto solo se è ‘confezionato’ con una vita privata di loro gradimento e ha scelto di rinunciare alla presentazione di una mega campagna in occasione del Super Ball.

Recensione di Vitaromantica

Commedia romantica carina e divertente.

Convince la Aniston seppure ancora versione “primi passi” e notevole Kevin Bacon adattissimo al ruolo di bello e bastard inside. Non troppo convincente nel ruolo è Nick, troppo scialbo e poco attraente.

Nel complesso film carino, anche se non eclatante.

Da 1 a 10?

6

Da Youtube

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SeORKNR2H3k[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/10 (1 vote cast)
Romantici Equivoci - Film 1997, 6.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu