Saga della Famiglia Birmingham – Kathleen E. Woodiwiss

La Saga della Famiglia Birmingham è formata da 3 libri scritti da Kathleen E. Woodiwiss tra il 1972 e il 2000 e ambientati tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti ai primi dell’ottocento.

Il primo dei tre romanzi, Il fiore e la fiamma, è considerato un classico del genere Romance Storico, di cui la scrittrice è l’antesignana.

Nel primo libro i protagonisti sono Brandon Birmingham e Heather, una ragazza vittima delle violenze degli zii, che vivono una intensa e combattuta storia d’amore. Nella seconda parte del romanzo ci viene presentato Jeff Birmingham, fratello minore di Brandon, ancora scapolo.

Su Cuori in tempesta l’autrice ci propone la storia di Beauregard Birmingham, il primogenito di Brandon e Heather, e Cerynise, una pittrice orfana in fuga verso l’America. La trama del libro è molto simile al primo volume della Saga e nella seconda parte troviamo Jeff Birmingham felicemente sposato con Raelynn e con tre figli.

Il terzo romanzo, Una stagione ardente, seppure pubblicato per ultimo, narra la storia d’amore tra Jeff Birmingham e Raelynn, ed è dunque cronologicamente precedente a Cuori in tempesta.

 

 

 

Leggi le mie recensioni sulla Saga della famiglia Birmingham

  1. Il fiore e la fiamma, The Flame and the Flower 1972
  2. Cuori in Tempesta, The Elusive Flame 1998
  3. Una Stagione ArdenteA season beyond a kiss 2000
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.0/10 (2 votes cast)
Saga della Famiglia Birmingham - Kathleen E. Woodiwiss, 4.0 out of 10 based on 2 ratings
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu