Save the last dance – Film 2001

Save the Last Dance è una teen comedy di Thomas Carter del 2001, con Julia Stiles e Sean Patrick Thomas.

Sara si trasferisce dal padre a Chicago dopo la morte della madre in un incidente stradale. Il rapporto con il padre è conflittuale poichè, essendo i genitori separati, Sara non ha mai visto molto suo padre.

Il trasferimento a Chicago è per Sara molto difficile, a casa del padre non ha nemmeno una sua stanza ed è costretta a dormire nel divano, inoltre nella nuova scuola sono quasi tutti ragazzi di colore e lei, bianca, viene emarginata.

Riesce a fare amicizia con Chenille, una ragazza-madre, e suo fratello Derek, un ballerino di hip hop che sogna di diventare medico.

Tra Sara e Derek l’intesa si fa sempre più forte, avendo in comune la passione per la danza. Sara infatti studia danza classica  fin da piccola e sogna di entrare alla Julliard School, diventando una ballerina professionista. Tra un passo di danza e l’altro nasce

l’amore tra Sara e Derek ma i pregiudizi per questa coppia mista sono fortissimi, sia dentro che fuori la scuola. Sara non regge alla pressione delle critiche di Chenille, sorella di Derek, e decide di chiudere la storia.

Igiorno dell’audizione di Sara sarà la resa dei conti per il rapporto con suo padre, con Derek e per il futuro della ragazza.

 

Parliamone..

Il film è adatto per ragazzi, dolce e pulito, affronta temi come il razzismo, le ambizioni, l’amore.

E’ piacevole da vedere anche se un po’ scontato.

Da 1 a 10?

6 e mezzo

Trailer da Youtube

[youtube]http://youtu.be/-xzdCd15gqE[/youtube]

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu