Scandalo e Passione di Brenda Joyce

Alexandra Bolton ha rinunciato all’amore per prendersi cura della famiglia, ma dopo che il padre ha dilapidato l’intero patrimonio e compromesso irrimediabilmente il nome dei Bolton con il suo stile di vita dissoluto, è costretta ad arrendersi all’evidenza: l’unico modo per salvare le sorelle dalla rovina è accettare il matrimonio con un ricco signorotto di campagna.

L’incontro con il chiacchierato Duca di Clarewood riaccende in lei speranze e passioni cui credeva di aver rinunciato per sempre. Eppure, quando lui, dopo un’indimenticabile notte d’amore, l’accusa di aver tramato per costringerlo a sposarla, trova la forza di rifiutarlo e se ne va. E per riconquistarla l’arrogante Stephen si troverà costretto per la prima volta in vita sua a giocare secondo regole che non ha dettato lui.

Dialoghi brillanti e un’impeccabile ricostruzione storica fanno da cornice a un altro appassionate episodio della saga dei de Warenne.

Saga della Famiglia De Warenne – Epoca Vittoriana Libro n.3
Guarda l’albero genealogico dei De Warenne / O’Neil

Titolo italiano: Scandalo e Passione
Titolo originale: An Impossible Attraction
Autore: Brenda Joyce
Anno prima pubblicazione: 2010
Epoca Vittoriana: 1845 d.C
Location: Inghilterra
Editore Harlequin Mondadori

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Alexandra Bolton è una nobile decaduta, sua madre è morta e lei si è fatta carico di crescere le sorelle, di cucire per guadagnarsi da vivere, e suo padre, un barone, non fa altro che bere e giocare tutto a carte. La situazione familiare è disastrosa e lei annulla il fidanzamento con Owen per dedicarsi completamente alla sua famiglia. Dopo 8 anni la situazione economica non è affatto migliorata, anzi, suo padre vuole darla in moglie ad un ricco contadino, vecchio e vedovo.

Proprio in quel momento irrompe nella vita di Alexandra il bellissimo e affascinante Stephen Mowbray, Duca di Clarewood e quindi inavvicinabile per lei, che vuole averla come sua amante, promettendole denaro e benessere per la sua famiglia. L’attrazione tra i due è fortissima e Alexandra decide che, tra un matrimonio che non vuole e una storia di passione con un bellissimo giovane di cui si è infatuata, la seconda scelta è il male minore.

Inizia così la storia di passione tra i due protagonisti che durerà solo una notte. Alexandra è infatti ancora vergine e non lo ha detto a Stephen, il quale pensa che lei voglia incastrarlo in un matrimonio riparatore. Rifiutata anche come amante, la povera Alexandra sarà cacciata di casa e costretta a vivere in una pensione di un pessimo quartiere di Londra. Ma l’orgoglio e la forza di volontà della ragazza faranno ricredere il Conte, che vuole riaverla con sè a Clarewood. La conquista stavolta sarà dura e faticosa, Alexandra aspetta anche un figlio da lui ma lo tiene nascosto per paura della sua reazione. Una serie di fraintendimenti e l’arrivo dell’ex fidanzato Owen faranno sospirare il lieto fine, che non mancherà.

La storia non è particolarmente originale, nè il racconto movimentato o trascinante, seppure Stephen nasconde un passato da figlio bastardo di Rex de Warenne, cresciuto con odio dal Conte di Clarewood che lo ha adottato. Per gli affezionati alla dinastia de Warenne è comunque un’occasione per rivedere i personaggi tanto amati come Rex, Lady Blanche, Alexi, Eloise e Ariella che hanno un ruolo non secondario nella storia.

Da 1 a 10?

7

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (1 vote cast)
Scandalo e Passione di Brenda Joyce, 7.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu