Scelta d’amore – Film 1991

Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor (Dying Young) è un film del 1991 diretto da Joel Schumacher con Julia Roberts e Campbell Scott. Il film è tratto da un romanzo di Martin Leinbach.

Hilary O’Neil, un’avvenente giovane di cultura elementare, dopo aver sperimentato la convivenza con un uomo del quale ha scoperto l’infedeltà, desiderosa di essere ecomicamente indipendente, riesce a farsi assumere come infermiera dal miliardario californiano Richard Geddes per assistere il ventottenne figlio di questi, Victor, da dieci anni ammalato di leucemia e soggetto a terribili periodiche crisi causate dalla cura chemioterapica.

Dapprima atterrita poi mossa a pietà, Hilary viene coinvolta in una vicenda sentimentale che culmina con una fuga a due in un villaggio di pescatori: qui i giovani vi trascorrono giornate di svago e d’amore. Poichè ha interrotto la terapia anzitempo, Victor con la morfina tenta di nascondere il dolore che lo ha assalito di nuovo: traumatica è la scoperta dell’inganno da parte di Hilary, che telefona disperata al padre di Victor perchè lo faccia ricoverare in ospedale.

Per convincere Victor a fare la cura, Hilary, che ama sinceramente lo sfortunato giovane, gli promette che resterà a lui vicina nel bene e nel male.

Recensione di Vitaromantica

Uno degli strappalacrime per eccellenza, un film che commuove e spinge a sperare, nonostante tutto.

L’amore di Hilary salverà Victor… o viceversa?

Una cosa è certa: la morte interiore, il fatto di non avere più speranza è la malattia più brutta in assoluto. E l’amore è l’unica cosa che può sconfiggerla.

Da vedere con una valanga di

Da 1 a 10?fazzolettini a portata di mano. Sconsigliato ai deboli di cuore.

8

Il trailer da youtube (in inglese)

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu