La scintilla della passione – Candace Camp

Inghilterra, 1817

Per rimediare a un terribile errore, l’affascinante Lady Francesca Haughston decide di trovare una sposa per Lord Sinclair, l’altezzoso e temibile Duca di Rochford, l’uomo che quindici anni prima aveva respinto ritenendolo un libertino. Così, convinta che per lei il tempo dell’amore sia ormai finito, l’intraprendente gentildonna seleziona un ristretto numero di candidate che le sembrano adatte a rivestire l’impegnativo ruolo di duchessa. Ma per quanto si sforzi di soffocare la gelosia, le è impossibile rimanere indifferente all’idea che Sinclair possa essere felice con un’altra. Perché forse la scintilla della passione che tanti anni prima li aveva travolti non si è ancora spenta.

>>> Attenzione: Su Amazon trovi “La scintilla della passione” di Candace Camp solo come e-book in formato Kindle.

Serie Matchmaker (la combina-matrimoni) – Epoca Regency Libro n.4

Titolo italiano: La scintilla della passione
Titolo originale: The Courtship Dance
Autore: Candace Camp
Anno prima pubblicazione: 2009
Epoca Regency: 1817 d.C
Location: Londra
Editore Harlequin Mondadori

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Quarto e ultimo libro la serie “The Matchmaker”, 4 romanzi legati da 2 meravigliosi personaggi: Francesca e Sinclair.

Lady Francesca Haughston ha commesso un terribile errore: 15 anni prima ha rotto il fidanzamento con Sinclair, convinta del suo tradimento ma scopre solo ora che non c’è mai stato. La presunta amante di Sinclair aveva organizzato una messa in scena per incastrarlo!

Come può ora Francesca rimediare al torto fatto a Sinclair, l’uomo che non ha mai dimenticato? Lei è ormai una vedova disillusa nei confronti dell’amore e Sinclair,  vicino ai 40 anni, non si è mai sposato. Ecco allora la nostra “combina-matrimoni” mettersi all’opera per cercare la giusta duchessa per il duca di  Rochford, ma come è duro assistere al corteggiamento di altre donne da parte del suo grande amore!

Rochford, dopo una prima reazione contraria, pare ben disposto a cercare una buona moglie e collabora pienamente con Francesca nell’impresa ma, mano a mano che passa il tempo, le giornate passate insieme fanno affiorare antichi ricordi e sentimenti.

Un classico romance con tanto, tanto sentimento e un pizzico di avventura. La degna conclusione di una serie davvero carina e piacevole da leggere. Due personaggi che rimangono nel cuore, soprattutto l’impassibile duca!!!!

Da 1 a 10?

9

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
La scintilla della passione - Candace Camp, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu