Serendipity, quando l’amore è magia – Film 2001

Serendipity – Quando l’amore è magia (Serendipity) è un film del 2001 diretto da Peter Chelsom, scritto da Marc Klein, con protagonisti Kate Beckinsale e John Cusack. La trama del film è una delle tante dimostrazioni della Serendipità, intesa come lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un’altra.

Natale a New York è la prima ambientazione del film, Jonathan e Sara si trovano a contendersi lo stesso paio di guanti al Bloomingdale’s e, da lì, i due decidono di prendersi un gelato insieme nella pasticceria Serendipity e poi vanno a pattinare sul ghiaccio. Jonathan è fidanzato, ma prova una attrazione immediata per Sara, la quale però crede troppo nel destino e decide di non rivelare la sua identità nè il suo numero. Inizia una sfida tra i due: Sara scriverà il suo numero in un libro “L’amore ai tempi del colera” che porterà in un negozio di libri usati, lui scrive il suo numero su una banconota da 5 dollari che viene subito spesa. Se il destino vorrà li farà incontrare di nuovo.

Le vite dei due ragazzi scorrono e, due anni dopo, sono entrambi in procinto di sposarsi con i rispettivi partner. Ma proprio quando le loro vite sembrano separarsi definitivamente ecco che il destino li riporta irrimediabilmente vicini…

Hai visto anche tu questo film? Parliamone….

Una commedia romantica in tutto e per tutto. Qui il destino e la magia dei sentimenti la fanno da padroni in modo poco realistico, naturalmente, ma a volte è piacevole lasciarsi andare e sognare che anche l’impossibile possa realizzarsi.

Molto carini i due attori principali, da segnalare anche John Corbett de “Il mio grosso grasso matrimonio greco” e “5 appuntamenti per farla innamorare” nei panni del fidanzato di Sara, poi abbandonato.

Indicato per chi vuole immergersi nella magia dell’amore capitato per caso.

Da 1 a 10?

7

Da Youtube il trailer in inglese

[youtube]http://youtu.be/ePU2Ux9JIMM[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu