Serie Matchmaker – Candace Camp

 

 

 

 

 

 

La Serie “The Matchmaker” è composta da 4 romanzi con personaggi diversi ma legati da due protagonisti ricorrenti: Lady Francesca e Sinclair, duca di Rochford.

Nel primo romanzo “Matrimonio all’inglese” Lady Francesca il Duca di Rochford fanno una scommessa: riuscirà Francesca a trovare un buon marito all’anonima Constance? Da qui parte la bellissima avventura che vedrà Francesca impegnata a fare la sensale di matrimoni fino ad arrivare all’ultimo libro in cui toccherà proprio a lei.

Nel secondo romanzo “L’erede perduto” Lady Francesca Haughston viene ingaggiata dalla zia di Sinclair per una missione impossibile: far sposare il nipote Gideon, l’erede ritrovato dopo anni in cui era dato per disperso. Il ragazzo è cresciuto nei bassifondi della città e non ha quindi le maniere delicate da gentiluomo. Gideon vuole collaborare nell’impresa di trovare una sposa adatta, suggerendo un nome come candidata: Lady Irene Wyngate. Di nuovo un grande successo per la nostra “combina-matrimoni”, ma la sua avventura non finisce qui.

Nel terzo libro “Progetti di matrimonio” Lady Francesca  si ritrova ad ospitare a casa sua Lady Calandra, sorella Sinclair Duca di Rochford, permettendole così di rimanere a Londra anzichè spostarsi in campagna con il resto della sua famiglia. Calandra vuole infatti rivedere il misterioso Conte di Bromwell che l’ha molto incuriosita ad un ballo in maschera. Sinclair, suo fratello, è del tutto contrario a questa frequentazione e così non rimane che chiedere l’aiuto di Francesca. Il Conte di Bromwell pare molto interessato a Calandra ma la povera ragazza non sa il vero motivo che lo spinge: una atroce vendetta nei confronti di Sinclair. Un libro pieno di colpi di scena porterà alla fine al compimento della storia d’amore tra Calandra e Bromwell, ma anche ad importanti rivelazioni che saranno fondamentali per far riavvicinare Francesca e Sinclair.

Nel quarto e ultimo libro “La scintilla della passione” protagonisti indiscussi sono finalmente Francesca e Sinclair. Ormai vedova e disillusa negli affari di cuore, Lady Francesca è una trentatreenne ancora molto affascinante, molti gentiluomini le fanno la corte ma tra lei e il duca di Rochford c’è qualcosa che è rimasto in sospeso per ben 15 anni. Ci vorranno i 4 libri della serie per svelare la loro storia d’amore, mai dimenticata nonostante gli anni e le disavventure passate.

La serie è molto interessante, bello il gioco dei personaggi comuni che legano i 4 romanzi. Non è quindi semplicemente una saga familiare, ma quasi un romanzo a puntate. Davvero piacevole da leggere!

Serie The Matchmaker (La combina-matrimoni) di Candace Camp

The Marriage Wager – 2009 – MATRIMONIO ALL’INGLESE

The Bridal Quest – 2009 – L’EREDE PERDUTO

The Wedding Challenge – 2009 – PROGETTI DI MATRIMONIO

The Courtship Dance – 2009 – LA SCINTILLA DELLA PASSIONE

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (2 votes cast)
Serie Matchmaker - Candace Camp, 9.0 out of 10 based on 2 ratings
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu