Serie Moreland – Candace Camp

 

 

 

 

 

 

La Serie “Mad Morelands” – I Moreland è composta da 4 romanzi della scrittrice Candace Camp.

I Moreland sono una famiglia un po’ stramba della nobiltà inglese, il padre, un duca, ha sposato un’accanita femminista non nobile e i figli sono stati allevati all’insegna della libertà.

Nel primo romanzo “Le voci di una passione, Olivia di CastelfoscoOlivia Moreland  ha una agenzia che punta a scovare truffatori dell’occulto. Durante una seduta spiritica Olivia si “scontra” con Stephen, il conte di St. Leger, anche lui pronto a scovare gli imbroglioni. Il conte la assume per un caso riguardante la sua famiglia e Olivia si trasferisce per un periodo nella sua residenza di Campagna “Castelfosco”. Strani sogni iniziano a trasportare Olivia e Stephen in altre epoche, dove si ritrovano protagonisti di una intensa storia d’amore.

Nel secondo romanzo “La dama del diamante nero” si parte con il matrimonio di Olivia e Stephen dove arriva un uomo a consegnare a Kyria Moreland uno scrigno preziosissimo con sopra un enorme diamante nero. L’uomo morirà poco dopo, poichè è stato assalito fuori casa e Kyria inizia un’accanita ricerca sulla storia di quell’oggetto e sul perchè fosse destinato proprio a lei. Ad aiutarla l’affascinante Rafe McIntyre, il socio in affari nonchè amico di Stephen, rimasto folgorato dalla bellezza e dalla forza di Kyria.

Nel terzo libro “I misteri di Winterset” il protagonista è Reed Moreland, fratello di Olivia e Kyria dei precedenti romanzi della serie, innamorato da 3 anni della bella Anna, sua vicina di casa, da cui è stato rifiutato. Dal dolore del rifiuto Reed abbandonò Winterset e tornò a Londra ma, dopo 3 anni, un sogno lo scuote a tal punto da decidere di tornare. Una serie di omicidi li coinvolge alla ricerca dell’assassino, finchè non viene a galla una triste verità di famiglia che farà confessare ad Anna il vero motivo del suo no.

Il quarto libro “Il segreto degli Inca” vede come protagonista Theo Moreland e Megan. Theo è un amante dei viaggi e delle scoperte, nonchè l’erede del duca. Megan è una ragazza americana, arrivata in Inghilterra per vendicare la morte di suo fratello. L’assassino? Theo Moreland. Un intrigante giallo-romance in cui il sospetto e il sentimento ne fanno da padroni.

La serie rappresenta un mix tra romance e giallo-suspence-avventura. In alcuni casi il connubio riesce meglio, ma non si può negare che in alcuni momenti la parte romance stoni un po’ con tutto il resto. Piacevole comunque la lettura e non si può fare a meno di lodare la ricerca di una trama originale da parte dell’autrice.

Serie Mad Morelands (i pazzi Moreland) di Candace Camp

Mesmerized –2003  LE VOCI DI UNA PASSIONE, OLIVIA DI CASTELFOSCO

Beyond Compare – 2004  LA DAMA DEL DIAMANTE NERO

Winterset – 2004 I MISTERI DI WINTERSET

An Unexpected Pleasure – 2005 IL SEGRETO DEGLI INCA

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.5/10 (2 votes cast)
Serie Moreland - Candace Camp, 7.5 out of 10 based on 2 ratings
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu