Trilogia I Blydon – Julia Quinn

 

 

 

 

 

 

La Trilogia “I Blydon” (Splendid Trilogy) è composta da:  “Meravigliosa“, “Danzando sotto le stelle” e “Cieli di Cornovaglia” a cui si aggiunge il racconto “Le due sorelle” ( “A Tale of Two Sisters” ) contenuto nell’antologia “Dov’è il mio eroe? ( Where’s my hero? ).

I Blydon sono una delle famiglie del Ton inglese e la trilogia è costruita attorno a loro, anche se i componenti familiari non sono sempre i protagonisti.

Meravigliosa” , oltre ad essere il primo libro della serie è anche il romanzo d’esordio dell’autrice. Protagonista femminile è Emma Dunster, nipote americana dei Blydon, arrivata a Londra per la stagione. Tra Emma e Belle Blydon, cugine e coetanee, nasce un profondo legame che proseguirà per tutta la serie. Emma è una ragazza forte, determinata, anticonvenzionale ed è proprio il suo carattere a conquistare Alexander Ridgely,  duca di Ashbourne,  assolutamente allergico al matrimonio.

Nel secondo romanzo, Danzando sotto le stelle, Belle Blydon è alla ricerca del vero amore. Dopo che sua cugina Emma si è sposata con Alex, Belle vuole trovare le stesse emozioni e la stessa complicità con quello che diventerà il suo sposo. Già 12 uomini hanno chiesto la sua mano ma lei li ha tutti rifiutati, ma ecco che all’improvviso incontra l’ombroso barone John Blackwood e ne è subito affascinata. Nonostante i due siano così diversi, insieme fanno scintille e nasce una bella storia d’amore.

Cieli di Cornovaglia è il terzo e ultimo romanzo, protagonista maschile è Dunford, amico di Belle ed Emma. Dunfond eredita a sorpresa titolo e tenuta in Cornovaglia e parte per visitare la sua proprietà. E’ lì che incontra Henry (Henrietta), un vero e proprio maschiaccio vissuta con gli zii anziani e da anni amministratrice della tenuta. Temendo di venire cacciata dalla sua casa, Henry farà di tutto per far fuggire Dunford, finchè si renderà conto che lui, anzichè fuggire, è divertito ed attratto da lei. Nominato suo tutore la porta a Londra per insegnarle le buone maniere e trovarle un buon marito. Ma è proprio questo lo scopo di Dunford?

 

Trilogia Blydon (The Splendid Trilogy)

Splendid >>> Meravigliosa
Dancing at Midnight >>>  Danzando sotto le stelle
Minx >>>  Cieli di Cornovaglia

e il Racconto “Le due sorelle” ( “A Tale of Two Sisters” ) contenuto nell’antologia “Dov’è il mio eroe? ( Where’s my hero? ).

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.5/10 (2 votes cast)
Trilogia I Blydon - Julia Quinn, 6.5 out of 10 based on 2 ratings
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu