Un dono prezioso – Nora Roberts

La Shenandoah Valley, in Virginia, al riparo delle Blue Ridge Mountains, è molto distante da Hollywood. Ed è esattamente lì che Cilla McGowan preferisce vivere, lontano da tutto e da tutti.

Cilla, un tempo enfant prodige del grande schermo, è ora una restauratrice di case, che cura dal pavimento al soffitto con le sue stesse mani, e si sta dedicando a quella che era la fattoria di sua nonna, ora sull’orlo della rovina.

Nessuno però aveva potuto far nulla per sua nonna, la leggendaria Janet Hardy, un’attrice dalla voce strabiliante e la vita irrequieta, capace di ammaliare i più importanti rappresentanti del jet set con il suo fascino. Da sempre, la notte, Janet infesta i sogni di sua nipote, e da sempre, di giorno, è la madre di Cilla a tormentarla: dopo averla spinta sulle scene fin dalla più tenera età, impedendole di avere un’infanzia normale, ha sempre ostentato un’esistenza eccessiva, con ben cinque matrimoni alle spalle.

Rifugiandosi nella East Coast, Cilla vuole staccarsi dai demoni che perseguitano la sua mente e ritrovare un senso di normalità.


Titolo originale: Tribute
Titolo italiano: Un dono prezioso
AutoreNora Roberts
Anno prima pubblicazione 2008
Epoca contemporanea 2008
Location: America
Editore: Fanucci

Recensione di Vitaromantica

Un romanzo dalle molteplici sfaccettature: romantico, giallo e thriller insieme. Una piacevole lettura che tiene il lettore in uno stato di soft suspence fino alla fine.

Dalla sinossi non si capisce bene la storia, in realtà, molto bella e coinvolgente di questo romanzo, che merita in pieno un’attenta lettura.

Cilla è nipote di un’attrice e cantante famosissima e morta suicida, figlia di una attrice tormentata e senza scrupoli e, fin da piccola, costretta a recitare, a cantare, a fare successo. Ma quello di Hollywood è un mondo che le appartiene e, così, prima di cadere totalmente nella depressione, nell’alcolismo, nella droga, Cilla fugge in una sperduta vallata della Virginia e si butta a capofitto nella ristrutturazione della vecchia casa di famiglia, appartenuta a sua nonna.

La casa nasconde, però, dei segreti e delle vicende appassionanti per Cilla, che riguardano sua nonna. Vicende che ricadranno su di lei e sulla casa con ricatti, minacce, atti di vandalismo fino alla scoperta del colpevole che le renderà la pace.

E in questo cammino di Cilla verso la redenzione e la ricostruzione della sua vita, un uomo dolce, pacato, concreto e ottimista riuscirà a conquistare il suo cuore e a ridarle fiducia nel futuro.

Meraviglioso no?

Da 1 a 10?

8

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu