Un Regno da Sogno di Judith McNaught

Un Regno da Sogno di Judith McNaught

  • Categoria dell'articolo:Storici
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Due nobili sorelle scozzesi vengono rapite da un temibile guerriero inglese. Con sorpresa di entrambe, però, l’atroce nemico si rivela essere un uomo tutto sommato comprensivo e trattabile… almeno fino al momento in cui una delle due non si ammala gravemente ed egli si dichiara disposto a liberarla solo in cambio dei “favori” dell’altra.

Jennifer non esita a sacrificare il suo onore per salvare la vita della sorella e, inevitabilmente, tra lei e Royce nasce un’amore intenso e indifferente all’odio che divide senza speranza i loro popoli. Ma la vita non mancerà di chiedere il conto ai due incauti amanti…

WESTMORELAND DINASTY SAGA libro n. 1

Un Regno da Sogno

Titolo italiano: Un regno da sogno
Titolo originale: A Kingdom of dreams
Autore: Judith McNaught
Anno: 1989
Epoca Medievale: 1490 d.C.
Location:
Scozia – Inghilterra

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Un libro a cui non manca nulla, c’è la penna eccezionale della McNaught a tracciare una storia davvero bella e intensa, ci sono due personaggi molto ben impostati, due nazioni in guerra, due regni in lotta. E c’è soprattutto l’amore come personaggio principale.

Dalla lotta di due fazioni contrapposte, sarà l’amore a vincere: Jenny e Royce; Brenna e Stefan. Due sorelle Merrick scozzesi e due fratelli Westmoreland inglesi che andranno oltre alle lotte ed alle opposte fazioni. Ma non sarà semplice visto che tutto iniziò con un rapimento, la reclusione delle due ragazze che tentano più volte di fuggire mentre man mano i personaggi imparano a conoscersi e ad apprezzarsi.

Ma sarà la loro appartenenza al “clan”, alla famiglia, la fedeltà al re a vincere sempre sopra l’attrazione che provano, finchè non si arriva ad un matrimonio “forzato” che però si vuole far funzionare per il bene di tutti.

Bellissima la scena finale, il grande torneo che doveva essere pacifico tra le opposte fazioni si rivela nuovamente come l’occasione per far guerra e chiamare vendetta. Ma Royce ha fatto una promessa a Jennifer: non avrebbe fatto del male a nessun componente della sua famiglia. Così rischia la vita per lei, per non deluderla ancora, e vincerà il suo amore per sempre.

Il regno da sogno che da sempre voleva avere Jenny, il suo regno da amare e da coltivare, non lo troverà in Scozia tra la sua gente, ma in Inghilterra accanto a suo marito.

Il primo libro della serie Westmoreland non delude e trascina il lettore in un’epoca piena di lotte e di contrasti in cui però può sempre vincere il sentimento.

Da 1 a 10?

Ascolta il primo capitolo del libro in lingua originale