Una proposta per dire si – Film 2010

Una proposta per dire sì (Leap Year) è un film del 2010 diretto da Anand Tucker, interpretato da Amy Adams e Matthew Goode.

Anna, un’arredatrice che vive a Boston, sente che è arrivato il momento di convolare a nozze con il suo fidanzato Jeremy e, per ottenere lo scopo, decide di sfruttare un’antica tradizione irlandese secondo cui “le donne che si trovano nella Terra della Fortuna il 29 di febbraio possono chiedere ai loro corteggiatori di sposarle”.

Cerca quindi di raggiungere Jeremy a Dublino, ma una serie di disavventure la bloccano a più riprese finché arriva sì in Irlanda, ma dalla parte opposta alla capitale. Si troverà quindi costretta a viaggiare insieme allo sconosciuto Declan, un cuoco irlandese burbero ma spensierato che si offre di aiutarla, ma lungo il viaggio scoprirà che la via dell’amore può condurre in luoghi davvero inaspettati…

Recensione di Vitaromantica

Anna è una ragazza con una vita calcolata, ordinata, precisa, snob. Il suo mondo è completamente programmato e, dopo 4 anni di fidanzamento con Jeremy, decide che è il momento di sposarsi.

Visto che il ragazzo non si decide, ecco che parte alla volta dell’Irlanda per chiederglielo lei il 29 Febbraio, come da una antica tradizione irlandese.

Da questo momento in poi una serie di sfortunate coincidenze metteranno completamente a soqquadro tutti i suoi piani: tempeste, deviazioni dei voli, l’incontro con Declan e i suoi tentativi di raggiungere Dublino la porteranno a scoprire che vivere un’avventura non calcolata può avere i suoi vantaggi.

E poi, in fondo, voleva davvero sposare il calcolato Jeremy?

Una commedia davvero carina, piacevole, ben fatta. Gli attori carini e convincenti. Da vedere!

Da 1 a 10?

8

Il trailer da Youtube

[youtube]http://youtu.be/HmV2x5GOHhU[/youtube]

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu