Una settimana da Dio – Film 2003

Una settimana da Dio (Bruce Almighty) è un film del 2003 diretto da Tom Shadyac ed interpretato da Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston.

Bruce Nolan, un reporter televisivo di Buffalo, è scontento della sua vita nonostante la sua popolarità e l’amore di Grace, la sua fidanzata.

Alla fine di una brutta giornata, in cui è stato prima licenziato e poi lasciato da Grace, Bruce inizia a prendersela con Dio, schernendo le Sue divine capacità.

Ma inaspettatamente Dio risponde apparendogli sotto forma umana.

Dona a Bruce alcuni poteri e lo sfida a farsi carico di tutto il lavoro divino per vedere se riesce a fare meglio di Lui.

Recensione di Vitaromantica

Quante volte abbiamo incolpato Dio per tutte le cose brutte che ci accadono? Questo film ci permette, in modo simpatico e scanzonato, di vedere cosa accadrebbe se per un certo periodo NOI fossimo Dio. Il risultato? Un disastro!!!

Attori super, storia originalissima, battute e situazioni divertenti. Sicuramente è una commedia non tipicamente romantica, ma piuttosto una commedia divertente in cui c’è anche una buona parte dedicata ai veri sentimenti. Chi non l’ha visto almeno 1 volta?

Da 1 a 10?

8

 

Da Youtube

[youtube]http://youtu.be/XZYBzCJeQVQ[/youtube]

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (2 votes cast)
Una settimana da Dio - Film 2003, 8.0 out of 10 based on 2 ratings
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Un Commento in "Una settimana da Dio – Film 2003"

  1. Brenno ha detto:

    Ovviamente non è un capolavoro cinematografico ma è molto carino ed ha dei pezzi esilaranti. La scena di lui che cammina trionfalmente con “I get the power” come colonna sonora credo torni in mente a molti quando raggiungono un traguardo.
    Anche l’interpretazione di Morgan Freeman come “Dio” a me piace particolarmente. Da vedere

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)

Commenta anche tu