Un’estate da ricordare – Mary Balogh

Kit, conte di Ravensberg, non è certo quello che la buona società londinese di inizio Ottocento definirebbe un gentiluomo: dopo aver abbandonato la carriera militare si è trasferito nella capitale e passa le giornate dedicandosi alla sua attività preferita, scandalizzare i benpensanti.

Dal canto suo Lauren, dopo essere stata abbandonata sull’altare, è decisa a non commettere mai più l’ingenuità di donare il proprio cuore a un uomo.

I due desiderano più di tutto evitare un matrimonio, ma un fidanzamento può far comodo a entrambi: Kit non dovrà subire le candidate proposte dalla sua famiglia e Lauren potrà agire in piena libertà. Nessuno dei due ha però fatto i conti con un ospite inatteso: l’amore vero.


Serie: Prequel de I Bedwyn – Libro n.2
Titolo italiano: Un’estate da ricordare
Titolo originale : A summer to remember
Autore: Mary Balogh
Anno prima pubblicazione : 2002
Epoca Regency: Primi 1800
Location: Inghilterra
Editore: Mondadori
   

 

 

Hai letto anche tu questo libro? Parliamone…

Un libro eccellente, ricco di colpi di scena, di emozioni, di sentimenti e di amore. Davvero un romanzo che sa conquistare questo della Balogh, con due personaggi opposti in tutto, ma più simili di quanto si possa pensare.

Lauren è rigida, compassata, una vera signora inglese imperturbabile e profondamente ferita. Kit è adorabilmente anticonformista, uno scavezzacollo sempre col sorriso, trascinante e irresistibile.

Mai coppia può sembrare più male assortita eppure una serie di circostanze li fanno  incrociare e, da allora, è un crescendo di avventure, di accordi segreti e di promesse da mantenere.

Kit, un conte dalla reputazione orribile, si deve fidanzare con una donna irreprensibile, che possa far tacere la sua famiglia. Lauren decide di stare al suo gioco, farà la parte della fidanzata ma in cambio vuole un’estate da ricordare. E che estate!!! E’ stato divertentissimo vedere la rigida Lauren sciogliersi mano a mano, e lo spensierato Kit confessare dolori e traumi profondi. E poi… l’amore…

In questo libro compaiono I Bedwyn, vicini di casa di Kit. In particolare la giovane Freyja Bedwyn,  la fidanzata di Kit imposta dalle rispettive famiglie.

Come cugina-amica di Lauren nel libro appare Gwen, protagonista del libro n.3 della serie “The Proposal” ancora inedito in Italia.

Da 1 a 10?

9

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Ti piace questo post? Condividilo con i tuoi amici:

Commenta anche tu