Indice dei contenuti
Battiti di Lorella Diamante è un gran bel libro che emerge dal mondo del selfpublishing, un settore al quale i grandi editori dovrebbero guardare con occhio più attento.
La storia è ambientata fra San Francisco e Firenze. Il protagonista rinuncia ai suoi sogni professionali per abbracciare un desiderio di giustizia, o forse vendetta. Nel suo percorso incontra una donna, i cui battiti del suo cuore nascondono un segreto.
Se questo ti basta, vola alla fine di questo post e clicca sul libro, compralo e leggilo subito. Se questo non ti basta e vuoi sapere di più, continua a leggere ma come vedi dalla foto ci sono spoiler e non voglio assolutamente rovinarti le sorprese, perché in questo libri di sorprese ne trovi davvero tante, e sono tutte molto ben costruite, andando ad inserirsi in una trama dalla struttura robusta.
Merita un film.
Il protagonista, avrebbe desiderato fare l’architetto, ma a causa di una tragedia personale, decide di entrare alla FBI per arrestare i cattivi, uno in particolare.
Le sue indagini su un misterioso omicidio avvenuto in Europa, che ne ricorda uno avvenuto anni prima, lo portano in trasferta a Firenze dove conosce lei, una psicologa italiana, anche lei con un desiderio di una vita diversa (sognava di fare la guida turistica).
Loro sono i protagonisti: entrambi con ambizioni professionali diversi e antrambi nascondono qualcosa.
Lui ha perso l’unico amore della sua vita, uccisa per man di un ignoto.
Lei è una sopravvissuta, avendo subito un trapianto cardiaco che la condanna a prendere medicine per evitare un rigetto e le preclude la maternità.
C’è una indagine in corso, o una vendetta: lui vuole assicurare l’assassino della sua fidanzata. C’è un nuovo amore e alla fine del film la speranza di una nuova vita.
Lui è Liam.
Lei Clarissa.
Recensione
Questa non è la prima recensione che scrivo. La mia prima è sulla pagina di Amazon e questa seconda altro non è che una riconferma di quello che ho già scritto: bello, bello, bello, ma bello. Generi diversi si fondono e confondo creandone uno originalissimo, proprio di Lorella Diamante, dove il mix fra romance, thriller, denuncia sociale diventano una opera letteraria matura, robusta, consapevole.
Battiti è emozionante, capace di coinvolgere sin dalle prime pagine. Riconfermo che ho pianto.
Consiglio di leggerlo con un fazzolettino (io ho finito una scatoletta)! Mi complimento ancora con Lorella e aggiungo che presto scriverò altre recensioni sui suoi magnifici libri. In preparazione quella sul libro che vede protagonista il fratello di Liam, Michael.
Una grande scrittrice: leggetela!
Leggi la nostra recensione Io Scelgo Te, dove troverai la storia del fratello di Liam.
Da 1 a 10?
10
In Italia la Legge sul Silenzio Assenso
Battiti di Lorella Diamante è un libro che tratta con estrema delicatezza il tema sui trapianti in Italia, Il nostro Paese, alla pari di quanto da tempo accade in altre nazioni, ha deciso di applicare la legge 91 del 1 aprile 1999 che contiene le norme del regolamento sul Sistema Informativo Trapianti (Sit). Basterà che una persona non si rifiuti esplicitamente (in vita), dopodiché organi e tessuti utili potranno essere usati per effettuare dei trapianti (dopo il decesso).
“Si tratta di un passaggio fondamentale per l’applicazione della legge sulla donazione di organi approvata vent’anni fa, ma rimasta lettera morta. In un anno abbiamo sbloccato un provvedimento fermo da decenni. È una legge che permetterà di salvare molte vite, ma bisogna che i cittadini siano adeguatamente informati. Vent’anni per dare attuazione una legge di civiltà per il Paese sono troppi”.
Così il ministro, Giulia Grillo, dopo aver firmato il decreto.
Leggilo su Kindle
E non dimenticare di avere a portata di mano un pacco di fazzolettini
Lorella Diamante è romana, vive a Firenze, ama la musica, la lettura (classici e rosa) e la scrittura, alla quale da alcuni anni si dedica a tempo pieno. Pubblica in self publishing.
E se ami libri romantici, leggi la recensione al nostro preferito: qui.