Il Mio Asilo E’ Diventato Uno Zoo di Anna White

Il Mio Asilo E’ Diventato Uno Zoo di Anna White

  • Categoria dell'articolo:Nonna Legge
  • Tempo di lettura:5 minuti di lettura

Indice dei contenuti

Nel libro “Il mio asilo è diventato uno zoo” , Greta è una bambina di 3 anni che non ama andare all’asilo e fa sempre i capricci per non andarci.

Un giorno, stanca di giocare si sdraia nel suo lettino abbracciata al suo orsetto peluche e si addormenta.

Ad un certo punto si sveglia e si trova circondata da tanti animaletti tutti vestiti come dei bambini.

C’è il topolino Carlo che si presenta per primo e le fa conoscere 2 giraffe che sono le maestre. Conosce la cagnolina Carla ed il leoncino Stefano. Inoltre conosce anche la scimmietta Maria che è molto indisciplinata e fa i dispetti a tutti.

Greta, in tutta questa confusione pensa che tutti questi nuovi amici le ricordano qualcuno ma è così presa da tutte queste novità che non riesce a capire cosa ci sia di familiare in tutto questo.

Leggendo “Il mio asilo è diventato uno zoo” il bambino impara che bisogna sempre cercare di aiutare i più deboli, prendersi cura di chi ci sta accanto e rispettare l’ambiente che ci circonda.

Recensione

La mentalità del bambino a cui si legge il libro riesce a immedesimarsi nei protagonisti senza annoiarsi e riesce anche ad associare gli amici dello zoo ai suoi compagni dell’asilo e questo lo divertirà moltissimo.

Trovo che leggendo ai vostri bambini “Il Mio Asilo E’ Diventato Uno Zoo” di Anna White sia un modo giusto per approcciarli alla lettura in modo divertente , simpatico e molto positivo.

Il libro ha anche delle illustrazioni che rendono più piacevole la lettura al vostro cuccioletto o cuccioletta, questo è sicuro.

E’ quasi geniale la scelta narrativa di Anna White: rendere gli animali quasi umani e farli interagire con i protagonisti.

Da consigliare? decisamente sì, non ve ne pentirete.

Libro consigliato da 3+

Voto da 1 a 10?
10

Vorreste leggere altri libri per bambini? cliccate qui oppure qui

Salva gli animali dal diluvio

Gioca con lo zoo dei numeri

Porta sempre con te la giraffa Sofia