Indice dei contenuti
Il libro “Il pianeta delle parole” di Emma Page inizia presentandoci subito il bambino Gianluca che ha iniziato ad andare a scuola ma non è contento.
Gianluca ha difficoltà nell’apprendere, non sa stare seduto tranquillo al banco, si distrae spesso, la maestra lo sgrida ed i suoi compagni non giocano con lui durante la ricreazione.
L’unica compagna che lo tratta con gentilezza è Sara e sarà proprio Sara che aiuterà Gianluca nel suo percorso di crescita, lo aiuterà a scrivere le lettere e a fare gli esercizi di scrittura.
Recensione
Il Pianeta delle Parole è senza dubbio un bel libro per bambini ma per bambini sui 6 anni , come consigliato, per me non è adatto. Un adulto dovrebbe stare vicino, leggerlo insieme e spiegare i punti più difficilmente comprensibili.
Il genere fantastico ed avventuroso attirerà e divertirà i bambini senza ombra di dubbio.
“Gigi, devo rivelarti una cosa! Esiste davvero un regno che è stato invaso da un mostro cattivo e io sono una dei suoi guardiani! Sto viaggiando nei miei libri da molti mesi, per cercare l’eroe che finalmente sconfiggerà Ten-ret-in, ma non sono ancora riuscita a trovarlo! Io volevo proporti di venire con me: penso che con il tuo aiuto, potremmo davvero sconfiggerlo!”
Un bambino dagli 8+ anni potrebbe leggerlo da solo e divertirsi con la fantasia.
Lo consiglio? Assolutamente sì
Voto da 1 a 10?
10

Ti è piaciuto questo libro? Ne troverai altri qui oppure qui
Gioca con le parole
E con le lettere magnetiche
E attacca tutto sulla lavagna